PianetaMenù - 12° giornata

Falletti (Bologna): entra al 78’ e riceve s.v. in pagella, era necessario che entrasse 3 minuti prima per poter beneficiare del 5,5 d’ufficio.

Destro (Bologna): entra al 73’ e in pagella arriva solo un 5. Per lui, e i fantallenatori che ancora ci puntano, sarebbe stato meglio ricevere s.v. e prendere il 5,5 d’ufficio.

Lazovic (Genoa): entra al 53’ ma all’85’ lascia il campo giocando quindi più di mezz’ora. In pagella prende solo 5 e anche per lui sarebbe stato meglio ricevere s.v che gli avrebbe fruttato il 5,5 d’ufficio secondo la regola che “il calciatore s.v. senza bonus o malus che è subentrato nel corso della partita ma non la termina, se gioca almeno 15 minuti riceve 5,5 punti d'ufficio”

Alvarez (Sampdoria): entra al 77’ e in pagella prende s.v.. Doveva entrare 2 minuti prima per aver il 5,5 d’ufficio, rimane s.v.

Brozovic (Inter): entra al 76’ e viene valutato con 6 a cui viene tolto mezzo punto per l’ammonizione. In caso di s.v. non avrebbe avuto diritto per un solo minuto al 5,5 d’ufficio.

Acquah (Torino): entra al 73’ e viene valutato con 6 ed anche a lui va tolto mezzo punto per l’ammonizione. In caso di s.v. lui però avrebbe avuto diritto al 5,5 d’ufficio che sarebbe diventato 5 a causa dell’ammonizione ricevuta.

Farias (Verona): entra al 78’ e riceve 5,5 in pagella, in caso di s.v. non avrebbe ricevuto il voto d’ufficio essendo subentrato dopo il 75’

Bastien (Chievo): entra al 76’ e riesce ad essere valutato con 6 in pagella, non avesse preso voto in pagella sarebbe rimasto s.v. per un solo minuto

Allan (Napoli): entra al 72’ e riceve 6 in pagella che gli evita il 5,5 d’ufficio in caso avesse preso s.v.

Ounas (Napoli): entra in campo al 79’ ricevendo s.v. in pagella, in ritardo di qualche minuto per poter beneficiare del 5,5 d’ufficio rimane quindi s.v.

Babacar e Sanchez (Fiorentina): entrano rispettivamente al 74’ e al 75’ e vengono valutati entrambi con 5,5 evitando così di ricorrere alla regola per avere lo stesso punteggio come voto d’ufficio, che gli sarebbe spettato in caso di s.v. in pagella

Strootman (Roma): entra al 72’ e il suo caso rispecchia quello di Allan appena esaminato poco sopra.

Mandzukic (Juventus): entra al 78’ e riceve s.v. in pagella, non ce la fa quindi a poter beneficiare del 5,5 d’ufficio.

Haas (Atalanta): entra al 75’ e riceve s.v. in pagella. E’ quindi proprio il caso al limite del regolamento per il 5,5 d'ufficio che quindi gli viene assegnato

Gosens (Atalanta) e Schiavon (Spal): entrano contemporaneamente al 76’ e in pagella prendono s.v.. Ad entrambi sfugge quindi il 5,5 d’ufficio per un solo minuto.

Calabria (Milan): esce al 14’ ricevendo s.v. in pagella. Rimane così poiché non raggiunge il minutaggio minimo previsto dalla regola “il calciatore che è s.v senza bonus o malus che parte titolare ma viene sostituito dopo il 15° minuto di gioco riceverà sempre 6 come voto d'ufficio