Rubrica PIANETA Bioritmo - La squadra blucerchiata e i fantallenatori contano sulle statistiche del nostro Bioritmo.

Il letargo al contrario, Manolo Gabbiadini pronto al risveglio invernale bioritmico per la Samp - La squadra blucerchiata e i fantallenatori contano sulle statistiche del nostro Bioritmo.

amazon offertissime
PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 25ª GIORNATA
mar  2  mar  18:30
VAI nel team  LAZIO LAZ
VAI nel team  TORINO TOR
mar  2  mar  20:45
VAI nel team  JUVENTUS JUV
VAI nel team  SPEZIA SPE
mer  3  mar  18:30
VAI nel team  SASSUOLO SAS
VAI nel team  NAPOLI NAP
mer  3  mar  20:45
VAI nel team  CAGLIARI CAG
VAI nel team  BOLOGNA BOL
mer  3  mar  20:45
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  CROTONE CRO
mer  3  mar  20:45
VAI nel team  FIORENTINA FIO
VAI nel team  ROMA ROM
mer  3  mar  20:45
VAI nel team  GENOA GEN
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
mer  3  mar  20:45
VAI nel team  MILAN MIL
VAI nel team  UDINESE UDI
mer  3  mar  20:45
VAI nel team  BENEVENTO BEN
VAI nel team  VERONA VER
gio  4  mar  20:45
VAI nel team  PARMA PAR
VAI nel team  INTER INT
PUBBLICITÀ
Rubrica Pianeta Bioritmo
Il letargo al contrario, Manolo Gabbiadini pronto al risveglio invernale bioritmico per la Samp

La squadra blucerchiata e i fantallenatori contano sulle statistiche del nostro Bioritmo.

Scritto da

PUBBLICITÀ

La domenica post pausa Nazionali è ormai alle spalle, e noi fantallenatori fremiamo già per schierare la prossima formazione. Tante le incognite alla ripresa, tanti gli infortuni e affaticamenti provenienti da un weekend di impegni e viaggi all'estero dei nostri pupilli. Molte squadre hanno ricaricato le batterie per la ripresa, una di queste è la Sampdoria, che dopo aver lasciato l'ultimo posto in graduatoria, punta a risalire: il giocatore più atteso è Fabio Quagliarella, capocannoniere uscente della nostra serie A, ma un altro giocatore secondo il nostro esclusivo BIORITMO punta riprendersi e tornare decisivo, scopriamolo insieme.

 

enlightenedScopri le STATISTICHE COMPLETE DEL GIOCATORE QUI
 

Il Bioritmo nasce dall'esigenza di ogni fantamister che desidera studiare le fasi ascendenti e discendenti prestazionali di un singolo calciatore all'interno della stagione in rapporto alla sua storia (carriera).

CALCIATORE DELLA SETTIMANA:

Parliamo come indicato nel titolo di Manolo Gabbiadini, attaccante classe 1991 della Sampdoria. Cresciuto nelle fertili giovanili dell'Atalanta, Manolo esordisce in serie A nel 2008/2009, passando a Cittadella in B in prestito, per tornare poi in serie A negli orobici, segnando un gol in 15 presenze. Trasferimento poi a Bologna e alla Sampdoria, dove esplode definitivamente: il suo talento non passa inosservato al Napoli, che se lo accaparra battendo le concorrenti.

Seguiranno anni movimentati, dove Gabbiadini alterna sprazzi di classe a poca continuità di minutaggio e prestazioni, fino alla cessione al Southampton in Inghilterra. Anche qui non troppa fortuna (in due mezze stagioni e un anno pieno segna 10 gol in campionato), fino al richiamo della "Lanterna": da gennaio 2019 Manolo torna a difendere i colori blucerchiati.

ANALISI MEDIA FANTACALCIO:

Gabbiadini, giocatore che può spaziare in qualsiasi ruolo in attacco, non è un giocatore costante come prestazioni, come si evincerà dal bioritmo. Nonostante i comunque tanti gol e bonus che partono dal suo sinistro delicato e freddo, e la sua abilità nei calci da fermo, Manolo ha toccato l'apice della fantamedia solo nella metà anno del 2014/15 alla Sampdoria prima di passare a Napoli, arrivando a 8,21. 

Ad eccezione della prima stagione e mezzo a Napoli, non ha mai raggiunto la fantamedia del 7, che per un attaccante è d'obbligo per rimanere negli annali. Il punto più basso fu l'ultima mezza stagione al Napoli prima del trasferimento ai Saints in Inghilterra, 6,12 di fantamedia.

ANDAMENTO BONUS\MALUS

Gabbiadini fa dell'imprevedibilità e della tecnica i suoi valori aggiunti, non segnando tantissimo ma risultando comunque decisivo.

I malus sono dietro l'angolo: nella stagione di Bologna ha raccolto ben 7 gialli, record per lui. L'anno scorso ad esempio invece in metà annata è stato punito con ben 4 ammonizioni, mentre solo nell'ultima mezza stagione a Napoli è stato espulso. Carattere mite e imperturbabile, ma non per questo non grintoso.

Ha raggiunto solo una volta la doppia cifra in campionato, nella stagione divisa tra Samp e Napoli del 2014/2015, segnando complessivamente 15 gol in 33 partite. In media, guardando le statistiche degli altri anni, è un giocatore che 7/8 gol ce li ha in dote, e il nostro bioritmo vi aiuta a scoprire quando sfruttarlo.

Rubrica PIANETA BIORITMO

MIGLIOR PERIODO FANTACALCIO

Il miglior periodo realizzativo di Gabbiadini è tra gennaio e febbraio, dove in 20 presenze ha segnato 7 gol, anche se quello per fantamedia migliore è quello tra dicembre e gennaio, con 7,92. 

La cosa interessante è che tra ottobre e febbraio il nostro calciatore analizzato da' il meglio di sè: già il gol di Bologna a ottobre è stato un segnale (ad oggi 2 gol in 7 presenze valutabili), ora entriamo nel clou delle prestazioni e la Samp è in crescita...

PEGGIOR PERIODO FANTACALCIO

Gabbiadini a ottobre non ha statistiche eccellenti, mentre un altro periodo a lui non propizio è febbraio/marzo, dove in 18 presenze ha siglato solo 3 realizzazioni.

L'attaccante di Calcinate, nel bergamasco, ha tanta voglia di rialzarsi, e Mister Ranieri, i tifosi e i fantallenatori lo aspettano. Sarà lui l'uomo della svolta? Il nostro bioritmo invita a puntarci!


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
PUBBLICITÁ
ROMELU MENAMA LUKAKU BOLINGOLI
Romelu Menama Lukaku Bolingoli chievo A
Nato il: 13/05/1993 (27)
Nato a: Antwerpen Belgio
Cittadinanza: Belgio / Belgio
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
PUBBLICITÁ