I ' panchinabili ' della 27.a giornata al fantacalcio

Finalmente si riparte, siamo davanti alla prima giornata completa post-COVID, la ventisettesima.

Tanti fantallenatori attendono i bonus dei propri beniamini, ma occorre stare attenti anche ai brutti voti e ai malus, sempre dietro l'angolo.

Si parte con due anticipi alle 19.30. Fiorentina e Brescia si giocheranno l'intera posta in palio in una partita che si prospetta di studio e molto "fallosa". Evitiamo assolutamente Martella, che si troverà di fronte i forti esterni viola, faticando a contenerli; stesso discorso per il mediano Zhmral, poco avvezzo al bonus, più propenso all'interdizione. Nella Viola ancora non in forma Ribery, non rischiamolo per questa giornata andando su giocatori che più probabilmente andranno a bonus.

Secondo anticipo per Lecce e Milan, dove Lucioni userà la sua esperienza per fermare le offensive rossonere commettendo falli di posizione. Kessiè da una parte, Petriccione dall'altra, sarà un duello "a fil di cartellino".

Il lunedì si concluderà con Bologna-Juventus, dove i felsinei proveranno a fermare la corsa dei bianconeri apparsi appannati nelle prime due uscite: da evitare sicuramente Pjanic, al centro di critiche. Nel Bologna fuori Danilo in difesa e Sansone davanti, poche certezze fantacalcistiche in questa sfida.

Il martedì si comincia con Spal-Cagliari, sfida non sbagliare per gli emiliani. Cionek maldestramente fermerà gli avversari, rischio alto di cartellino. Nel Cagliari Cacciatore fuori giri, mentre Paloschi, ex di turno, sentirà la sfida negativamente.

Sfida ad alta quota inaspettatamente quella tra Verona e Napoli. Veloso verrà pressato e potrà commettere errori banali, mentre nel Napoli Demme non troverà spazi per incidere. Davanti Stepinski appare ancora chiuso da un super Di Carmine, virate altrove.

Il Genoa, affamato di punti, troverà un Parma che ha raccolto un punto prezioso contro il Torino. Rischio cartellino per Romero, Gervinho lo farà impazzire. Iacoponi non riuscirà a contenere un Sanabria voglioso di +3. Davanti evitiamo Pinamonti da una parte, Caprari dall'altra, non incisivi pre-lockdown.

Il martedì si concluderà con una sfida salvezza importantissima tra il Torino e l'Udinese. Okaka si scontrerà contro il muro granata, anche se Bremer appare ancora poco fanta-appetibile. Out Lukic, irruento, contro il solido centrocampo bianconero.

L'Inter non può più sbagliare, e il Sassuolo (dopo il pesante ko contro l'Atalanta) appare come vittima sacrificale. Da evitare praticamente tutti i neroverdi, in particolare Marlon, apparso fuori forma contro gli orobici. Nell'Inter occhio a possibili ingenuità di Vecino, cartellino in arrivo.

Il big match di giornata sarà Atalanta-Lazio: la prima lanciatissima vuole conquistare altri punti europei, la seconda desidera restare in scia della Juve. Si prospettano tanti gol, eviteremmo le difese, in particolare Toloi e Hateboer da una parte, Patric dall'altra. Caicedo potrebbe non timbrare, cercate altri attaccanti.

Concluderà la giornata in contemporanea la Roma, che troverà davanti l'ex Ranieri e la sua Sampdoria. Yoshida da voto insufficiente, Ekdal da cartellino, La Gumina impalpabile. Nella Roma evitate solamente Bruno Peres, ancora avulso dagli schemi di Fonseca.