La prima stagione di Fabian Ruiz è già super, quanti bonus dal centrocampo di Ancelotti!

L'acquisto più esoso dell'estate napoletana in fin dei conti ha dato i suoi frutti, Fabian Ruiz è diventato fin da subito un valore aggiunto per la truppa di Ancelotti.

Lo spagnolo non ha avuto difficoltà ad integrarsi nel modulo cangiante di Carletto, ritagliandosi un ruolo da esterno sinistro nel 4-4-2 ancelottiano, una sorta di regista largo pronto ad accentrarsi per cercare il tiro con il suo mancino o l'assist per le punte.

Dopo un inizio sfavillante Fabian tira un po' il fiato e complice anche l'addio di capitan Hamsik l'allenatore azzurro lo piazza play davanti la difesa, con risultati non troppo esaltanti. Dalla diciassettesima di campionato in poi, infatti, le sufficienze tardano ad arrivare, ancora peggio i bonus: dopo i 3 gol di inizio stagione il nulla!

A conti fatti, Napoli al secondo posto in campionato e fuori dalle coppe, dopo tanta alternanza sulla fascia sinistra napoletana con Verdi e Younes, in occasione del big match con l'Inter Ancelotti decide di tornare agli albori piazzando Zielinski in mezzo al campo, dando così maggior rapidità alla manovra, e Fabian alla sua sinistra. Il risultato e' devastante! Gol del polacco e doppietta dello spagnolo che mettono in ginocchio i neroazzurri.

La prima stagione di Fabian Ruiz è già super, quanti bonus dal centrocampo di Ancelotti!

Alla prima in A, Fabian ha messo sù una fantamedia di 6,9 con 5 gol e 2 assist in 26 presenze, statistiche che possono solo migliorare per il 23enne jolly del centrocampo partenopeo.


News Correlate