Politano e un futuro da scrivere, Spalletti pensa anche lui come falso nove senza Icardi

Il pareggio contro la Fiorentina brucia ancora e le polemiche sul quel non rigore assegnato ai padroni di casa fa tutt'ora discutere. A rendere ancor più teso il clima in casa nerazzurra, il caso Icardi. L'ormai ex capitano dell'Inter è ancora out per infortunio e non scenderà in campo ancora per un po' di tempo.

Intanto Spalletti, che non può sfruttare le doti calcistiche di Icardi, prova a ridisegnare il modulo. Tolto un argentino, spazio ad un altro: Lautaro Martinez. Il numero dieci nerazzurro ha fatto bene finora e potrebbe aumentare i propri bonus gol, attualmente 4, e la propria fantamedia al fantacalcio (appena 5,84).


Ma chi potrebbe aumentare i propri gol in Serie A quest'anno è Matteo Politano, attualmente 3 gol e 3 assist in campionato. Sfruttato da Spalletti qualche volta da falso nove, Politano ha trovato la via del gol più facilmente. Una posizione che sembra essere quella adatta lui, soprattutto considerando che la miglior stagione l'ha giocata proprio in quel ruolo, ma con la maglia del Sassuolo.


Se Lautaro Martinez non dovesse giocarle tutte, l'ex tecnico della Roma potrebbe sfruttare le capacità di Politano, che è a quota due gol in due partite consecutive tra Europa League e campionato.


News Correlate