Facebook

Pastore tra magie e infortuni, la gestione al fantacalcio è anco

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
NEWS GENERICA

Pastore tra magie e infortuni, la gestione al fantacalcio è ancora un rebus complicato

Fortuna e sfortuna per l'argentino in questo inizio di stagione con la Roma

Scritto da
Pastore tra magie e infortuni, la gestione al fantacalcio è ancora un rebus complicato

Arrivato dal mercato per sostituire i partenti Nainggolan e Strootman, Javier Pastore, ormai non più ragazzino, a Roma veste ormai i panni di centrocampista esperto. Ormai 29enne, l'argentino è chiamato ad aumentare il tasso tecnico nell'11 di Di Francesco, un gioco molto "Zemaniano" sotto certi aspetti, ma che predilige anche un giropalla più veloce, cosa che a Roma ancora non si è visto del tutto, nonostante la vittoria netta nel derby per 3 a 1. Luci e ombre per il "flaco", così chiamato sin dai tempi di Palermo. Già due reti in questo campionato, entrambi di tacco tra l'altro, ma poca roba sotto il punto di vista della condizione, soprattutto fisica.

Due anche gli infortuni avuti in sole 7 giornate di campionato, e questo potrebbe compromettere un'intera stagione se teniamo conto del triplice impegno a cui Di Francesco è chiamato a rispondere presente, soprattutto dopo la semifinale persa contro i vice-campioni d’Europa.

Di ruolo trequartista, Javier alla Roma ha ricoperto inizialmente il ruolo di mezz'ala, ritornando a giocare nella trequarti dietro Dzeko, proprio per esaltare le sue qualità, ma con pochi risultati. I voti parlano chiaro, una sufficienza ancora da limare nonostante le 2 reti all'attivo, e una presenza in campo non più certa visti gli infortuni muscolari. Occhio dunque a gestire Pastore al fantacalcio, non parliamo di un top centrocampista, né di un veterano, dato che in Serie A ha giocato solo con la maglia del Palermo, facendo bene, ma è passato molto tempo da allora. Comunque aspettatelo, rischiatelo quando potete, ma copritevi con qualche sicurezza magari low-cost, l'importante che sia titolare, dato che Pastore potrebbe sicuramente non giocare tutte le partite.

#ROMA #PASTORE J. #INFORTUNI #GOL #FANTACALCIO
Fanta News Serie A : Pastore tra magie e infortuni, la gestione al fantacalcio è ancora un rebus complicato

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti 2
  • PianetaLeague
    by: ALEXSAJEVA84 -Team: Agrigento 581 AC il 01/10/2018,  22:00:27
    Per me Pastore resta un gran giocatore, al di là degli infortuni, lo terrò nella mia fantarosa fino a fine stagione, dato che, quando gioca, porta sempre bonus fra goal ed assist.Una volta recuperata la forma diventerà decisivo per Di Francesco e la Roma, perchè ha un valore tecnico molto elevetao !
  • PianetaLeague
    by: AXELONE -Team: GRANA dat et VINA il 01/10/2018,  11:21:48
    per me dzeko fara almeno 20 gol
JAVIER MATIAS PASTORE
Javier Matias Pastore
+0
QUOTA ATTUALE
24,2
QUOTA INIZIALE
24,2
JAVIER MATIAS PASTORE
Javier Matias Pastore chievo C
Nato il: 20/06/1989 (29)
Nato a: Córdoba Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2018 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati