La Lazio corre sulla fascia: Marusic adesso è un pericolo serio per Basta

Sono entrambi nati a Belgrado, giocano entrambi lo stesso ruolo e hanno la stessa utilità, ma proprio per questo Basta e Marusic rendono difficile la scelta sulla fascia da parte di Inzaghi. Se impiegati da terzini in una difesa a quattro o da esterni in un centrocampo a cinque cambia poco, sta di fatto che entrambi ricoprono per bene i due ruoli.

 

>>Nani inizia col piede giusto, gol e assist a Benevento per credere nella rinascita

 

Subito ambientato nel campionato di Serie A, Marusic ha certamente guadagnato la fiducia di Inzaghi che ha scoperto in lui un ottimo sostituto di Basta. Proprio quest’ultimo, data la sostituzione all’altezza del connazionale, appena recupererà dal suo infortunio dovrà lavorare tantissimo per recuperare il posto da titolare.

 

>>RUBRICA ASSISTMAN 11 GIORNATA

 

Gli unici elementi che possono condizionare la scelta di Inzaghi sono senza dubbio le caratteristiche offensive e difensive dei due giocatori. Con il gioco della Lazio, che cerca sempre di imporre la propria idea di gioco, il più offensivo Marusic potrebbe essere più d’aiuto di un giocatore sì con più esperienza ma con più identità difensiva come Basta.

 

>>Linetty e Torreira, linfa vitale per Giampaolo e fanta-acquisti adesso da poter piazzare

 

L’alternanza però non dovrebbe mancare, anche perché la squadra di Inzaghi oltre al campionato dovrà fare i conti con Europa League e Coppa Italia.


News Correlate