Top&Flop 7.a giornata: vecchie conoscenze al top, tanto rossoblù tra i flop

Modulo 3-4-3 per il punteggio massimo standard settimanale: in porta troviamo l’ottimo Mirante che disinnesca tutte le conclusioni del Grifone, linea difensiva composta da Caldara che sfrutta l’errore di Buffon e la riapre da due passi, anche Koulibaly ha poca opposizione e può controllare due volte prima andare a segno contro il Cagliari, infine il redivivo Florenzi che si apposta in area sul missile di Nainggolan respinto da Donnarumma e chiude i conti al San Siro.
 

Nella giornata dei trequartisti spiccano le doppiette di Brozovic che mette subito la gara di Benevento sui giusti binari per l’Inter con un colpo di testa perfetto su cross di Candreva e poi con una punizione dal limite che non lascia scampo a Belec. Poi Castro che ribalta la Fiorentina e dà ragione a Maran che lo sposta più avanti come ai tempi del Catania. Parolo segna sempre quando la Lazio ne fa 6, stavolto però si ferma a 2 rispetto ai 4 di Pescara della passata stagione.
 

In avanti due esperti e navigati bomber: Maxi Lopez, rigore più lob delicatissimo nella goleada contro la Samp, Palacio che scatta e chiude il destro nella sua ex Genova e il solito Mertens che segna su rigore e regala un assist pregevole a capitan Hamsik.
 

Giocando con i bonus differenziati, si passa al 3-5-2 con De Paul aggiunto in mediana al posto di Palacio: per l’esterno di Del Neri un ruolo probabile di primo rigorista di questa stagione.
 

PUNTEGGI MASSIMI TOTALIZZABILI: 129,5/ 143

 

 

Tra i flop scegliamo come modulo di riferimento il 4-4-2 con Consigli che viene bucato 6 volte e va in negativo, male Rossettini che naufraga in casa con il Genoa e non riesce a tenere Verdi e soci, erroracci pure per Biraghi mal piazzato nei due gol del Chievo, Capuano e Strinic lasciano troppi spazi sulle corsie di pertinenza e sia Napoli che Udinese avranno vita facile ad ogni incursione.

 

Male Calhanoglu che si dimentica di essere ammonito prima del fallo a metà campo e si perde il derby, inutile anche il fallo di Barreto in una zona del campo tranquilla che costa il doppio giallo e una gara in salita per i doriani. Si chiude con Cigarini, nullo in fase di interdizione al San Paolo, e Joao Pedro che non riesce mai a essere pericoloso davanti a Reina. In avanti delude l’ex di turno Pavoletti, ancora a secco in campionato, e Pellegri che viene rimpiazzato per eccessivo nervosismo appena dopo un tempo da Juric.
 

PUNTEGGIO MINIMO: 40


News Correlate