La nuova vita di Schick: nel gioco della Roma è il tassello che mancava

Avevamo già parlato di Patrick Shick qualche tempo fa, quando sembrava trovato l’accordo tra Juventus e Sampdoria. La trattativa poi saltò, causa problemi di salute che, ad oggi, sembrano essere risolti. Da Genova a Roma, dal blucerchiato al giallorosso, in una città che godrà del suo immenso talento e potrà ammirare di che pasta è fatto Schick, attaccante classe 1996, che ha siglato 11 gol e 3 assist nella scorsa stagione in appena 1500 minuti.

E’ stata spesso l’arma a gara in corso della Sampdoria e l’impatto sul campionato italiano è stato devastante. Patrick ha umiliato gli avversari con dimostrazioni irridenti di una supremazia tecnica assurda e un’agilità rara e quasi inaspettata per un ragazzo alto 187 centimetri.

A Roma stanno parlando troppo della sua collocazione tattica, argomento che sta quasi oscurando il talento cristallino del giovane attaccante, dotato di un dribbling talmente efficace che sarà in grado di scartare sia i pettegolezzi di cui è vittima in questo primo periodo sia la concorrenza di Defrel. 

Senza paura, compratelo al fantacalcio.


News Correlate