PIANETALEAGUE: CLASSIFICA 11° TURNO

Dopo 3 turni di campionato in una settimana torniamo a dare un’occhiata sulla classifica di PianetaLeague. Parecchi hanno seguito il nostro consiglio di iscrivere nuove squadre sfruttando il punteggio di ingresso, in graduatoria ci sono infatti molte nuove iscritte. Non ha mollato però la vetta Roberto Milano con la sua “Robbertino Tiche” e, con la complicità soprattutto di Gabriele Milano, hanno aumentato il dominio settentrionale, in particolare lombardo visto che giocano entrambi dalla provincia di Bergamo, poiché solo loro due piazzano nella nostra top ten ben 7 formazioni. Si prevedono tempi difficili quest’anno per i meridionali, anche se di solito vengono fuori alla distanza, perché i Milano sono ormai esperti giocatori che frequentano il nostro sito da alcuni anni.

Venendo al dettaglio di questa 11° giornata “Robbertino Tiche” di Roberto Milano mantiene il primato grazie ai 77 punti settimanali. Il maggior contributo lo danno Donnarumma con 7, sempre ottimo anche in ottica di bonus portiere e di modificatore della difesa, Belotti con 7,5 e il compagno di squadra Ljajic con 10,5 e infine Higuain con 10. Chi delude invece è Pjanic con 5, Miranda con 5,5 e con lo stesso punteggio Dzeko a cui, visto l’andamento di questo inizio campionato, si può perdonare l’insufficienza.

“Leopardon United” di Gabriele Milano perde qualcosa avendo ottenuto 75,5 punti in questo turno di campionato e si ritrova adesso a 4 lunghezze dalla capolista. Ritroviamo in questa formazione Donnarumma, Ljajic e Belotti a cui si sono aggiunti Khedira con 6,5 e Immobile con 10. A far la differenza, in negativo, Cacciatore con 5 e i due 4,5 degli interisti Ansaldi e Icardi.

Al 3° posto ritroviamo Roberto Milano con  “Supersic 58” che recupera 4 posizioni per merito degli 81,5 punti di giornata. I 5,5 di Ansaldi e Dzeko sono le uniche insufficienze, Donnarumma, Ljajic, Higuain e Immobile sono i portatori sani di bonus e infine vanno bene anche le sostituzioni di Gobbi e Verdi, a cui sono subentrati rispettivamente Barreca con 6 e Freuler con 7.

Ancora Roberto Milano anche sotto il podio con “Big Daddy” che ha ottenuto 79,5 punti settimanali e gli hanno permesso di risalire 2 posti in classifica. Non mancano anche qui Donnarumma, Higuain e l’ottimo Freuler subentrante per Verdi, a cui però si sono aggiunti le novità Zampano con 6,5, Politano con 7,5 e Callejon con 9,5. Negativi i punteggi di Acerbi e Dzeko con 5,5 e il 5 di Pjanic. Un paio di punti vengono invece recuperati con il modificatore della difesa che vale in quest’occasione 3 punti.

Al 5° posto si cambia regione con Umberto Saffioti e la sua “AC_Palmi3” che però con i 75 punti di giornata cede una posizione rispetto al turno precedente. I già citati Donnarumma, Ljajic, Politano e Immobile sono i migliori della squadra mentre abbassano il punteggio complessivo il 4,5 di Icardi e i 5,5 di Mertens, Dzeko e Lirola, entrato per Benatia. Si poteva ottenere qualcosa in più sia col modificatore se si fosse scelto un modulo con 4 difensori invece del 3-4-3 ma soprattutto sfruttando il 10 di Falcinelli che invece era seduto in panchina.

Il titolo di “peggiore tra i migliori” questa giornata tocca a “Calicchio F.C.” di Gabriele Milano che non va oltre i 69 punti e scivola indietro di 3 posizioni. Nessun gol all’attivo e così il 7 di Donnarumma e i 6,5 di Caldara e Nainggolan vengono subito compensati dai voti insufficienti di Acerbi, Mertens, Icardi e Dzeko. Rendono la pillola meno amara i 4 punti che arrivano in totale tra modificatore della difesa e bonus portiere.

Anche se il punteggio settimanale è di 75,5 deve arretrare di 2 posti in classifica “Dybala facci un gol” di Pietro Ferrera. Nonostante l’incitamento nel nome della squadra non è presente in formazione il fuoriclasse argentino e in attacco non deludono né Belotti nè Immobile ma solo Dzeko con 5,5 stecca questa giornata. Ljajic, Politano e Khedira, entrato per Kessiè, sono gli altri giocatori positivi in questo turno. Le pecore nere invece sono Buffon con 5, Ceppitelli e Tello, che non si dimostra valida alternativa all’assente Iago Falque, con 5,5.

Stesso punteggio di giornata della precedente formazione per “Birba4” di Daniele Canu che recupera un posto in classifica. Si inizia bene con il reparto arretrato dove sono presenti Donnarumma, Rodriguez con 6,5 e Bonucci con 10 ma che, giocando col 3-4-3 non viene sfruttato fino in fondo non potendo accedere al bonus del modificatore. Delude il centrocampo col solo Khedira oltre il 6 mentre in attacco Callejon e Belotti fanno la loro parte. Icardi e il 5 di De Paul, entrato per Perotti, le note stonate di questa squadra.

Gran balzo in classifica per “Ultimate Warriors” di Gabriele Milano, gli 83 punti settimanali gli permettono infatti di saltare ben 11 formazioni e piazzarsi così al 9° posto. L’attuale capocannoniere della Serie A Dzeko è l’unica insufficiente di giornata. A far lievitare il punteggio ci hanno però pensato il 7 di Donnarumma, il 6,5 di Rispoli, il 10,5 di Ljajic, i due 10 di Higuain ed Immobile e infine il 7,5 di Politano che è subentrato per lo sfortunato Verdi. I 2 punti tra bonus portiere e modificatore della difesa hanno arrotondato il punteggio finale.

Così come ha aperto la classifica, Roberto Milano chiude la top ten con la sua “Kratos United” che perde 2 posizioni in graduatoria dopo aver realizzato 73 punti settimanali. Donnarumma, Politano, Immobile e Freuler, anche qui subentrato per Verdi, sugli scudi mentre, oltre ad Acerbi, le maggiori delusioni vengono proprio dal reparto avanzato che dovrebbe dare il maggior contributo e invece Icardi e Dzeko insieme hanno ottenuto lo stesso punteggio del compagno Immobile.

 

Ci aspetta adesso questo 12° turno e poi una nuova pausa per gli impegni della Nazionale. Dei componenti la top ten 3 giornate fa adesso è rimasto solo l’attuale capolista. Nulla è quindi perso se ancora non avete avuto tempo e modo di iscrivervi, la regola del punteggio di ingresso se sfruttata con sapienza può farvi inserire in classifica in buone posizioni e permettervi di risalire, anche dopo poche giornate, fino a quelle di vertice. Il momento è forse tra i più propizi, visto che tra qualche giornata c’è una nuova finestra di mercato che permetterà di adeguare maggiormente le formazioni alle proprie scelte. Non perdete l’occasione e buon divertimento!


News Correlate