Montolivo, crociato rotto e maledizione azzurra. Scatta l'ora di Locatelli.

Non si può certo dire che l'avventura di Montolivo in azzurro sia fortunata dopo l'ennesimo infortunio patito contro la Spagna: il contrasto con Sergio Ramos è stato molto duro e le conseguenze per il ginocchio dell'ex viola sono apparse subito serie, tanto da dover lasciare il ritiro della Nazionale in favore di Benassi. L'ex viola già nel 2014, a pochi giorni dal Mondiale brasiliano, si ruppe la tibia nell'amichevole contro l'Irlanda. Il numero 18 non saltò soltanto la Coppa del Mondo, ma fu condizionato negativamente per tutta la stagione successiva, tra riabilitazioni, problemi fisici e difficoltà di reinserimento.

Gli esami hanno evidenziato una lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro: sarà necessaria l'operazione e starà fuori sei mesi.

Arriva dunque il momento di Manuel Locatelli, il quale potrebbe presto scalare le gerarchie in mezzo al campo. Finora il giovanissimo rossonero ha soltanto sostituito Montolivo a gara in corso, ora potrebbe doverlo fare dal primo minuto. Il gol siglato contro il Sassuolo lo ha consacrato alla Scala del Calcio, quel San Siro che riserba spesso fischi e mostra poca pazienza anche con campioni più affermati.


News Correlate