STRATEGY&STATS 7° TURNO

Dopo una settimana intensa di calcio europeo, si riparte subito con la settima giornata di Serie A, sabato sera allo stadio Adriatico di Pescara tra i padroni di casa e il Chievo Verona, usciti sconfitti nel match precedente a Napoli e dunque in cerca di riscatto proprio contro la squadra allenata da mr. Oddo.

Udinese-Lazio sarà il match del sabato sera, i friuliani negli ultimi tre match hanno raccolto solamente un punto, e in casa cercheranno a tutti i costi di concludere la partita con un risultato quantomeno positivo contro una Lazio che dovrà fare i conti con l'assenza di Biglia (qui i tempi di recupero).

Domenica a pranzo sarà subito il turno di Empoli e Juventus, bianconeri usciti vincitori sia nel match in trasferta a Palermo, sia in Croazia in Champions League contro i campioni della Dinamo Zagabria, andamento da retrocessione, invece, per quanto riguarda l'Empoli... la squadra allenata da mr. Martusciello ha raccolto appena quattro punti nelle ultime cinque partite, e sfidare la "Vecchia Signora" in questo momento del campionato molto probabilmente non porterà a nulla di buono.

Nel turno pomeridiano si sfideranno Atalanta e Napoli, sulla carta mai una partita semplice. Al Dall'Ara il Bologna ha raccolto più punti che in trasferta (unico punto a San Siro contro l'Inter), dunque cercherà di continuare questo andamento anche nei confronti del Genoa, ancora senza Pavoletti ma con un 'Cholito' in più. Sfida tra neo-promosse invece quella tra Cagliari e Crotone, con i padroni di casa che dovranno fare a meno del portiere ex Juventus Marco Storari per infortunio, guai invece in casa Crotone, assolutamente disastroso ad ora il cammino dei calabresi in campionato. La Sampdoria vuole tornare a vincere dopo quattro sconfitte consecutive, a dar filo da torcere alla squadra di Giampaolo sarà il "nuovo" Palermo di mr. De Zerbi che sembra aver ridato un volto alla squadra rosanero.

Ben due sfide domenica alle 18:00: il Milan ospiterà il Sassuolo, da anni ormai bestia nera della squadra rossonera, il Torino invece dopo aver recuperato Belotti (subito andato in gol dopo l'infortunio) ospiterà la Fiorentina mr. Sousa, i viola vengono da due pareggi consecutivi... e con un Kalinic da recuperare.

Appuntamento all'Olimpico per il big match della settima giornata di campionato: Roma-Inter per lo scontro diretto che può dire molto in vista terzo posto, per i nerazzurri da monitorare la situazione Joao Mario, ancora alle prese con l'infortunio.

IN PORTA:

Buffon (Juventus, 19): dopo un inizio così così della difesa bianconera con ben quattro gol incassati nelle prime partite, la retroguardia difensiva allenata da mr. Allegri sembra aver ritrovato fiducia, l'estremo difensore non subisce gol già da due partite e in trasferta ad Empoli non può che migliorare la sua media.


IN DIFESA:

Alex Sandro (Juventus, 17): già l'anno scorso la Juventus si era aggiudicata un valido sostituto di Evra, calciatore che quest'anno è mancato alla squadra di mr. Allegri in quanto esperienza, l'esterno brasiliano però sembra non far rimpiangere il terzino francese.

Koulibaly (Napoli, 11): nonostante qualche incertezza (e malumore) iniziale di troppo il difensore francese sembra essersi ritrovato a Napoli, sempre più decisi gli interventi e una fantamedia in miglioramento.


A CENTROCAMPO:

Verdi (Bologna, 16): Donadoni ha senza dubbio trovato il sostituto perfetto di Giaccherini, il giovane Verdi sforna prestazioni a dir poco sbalorditive, ad ora ben 3 gol e 1 assist.

Politano (Sassuolo, 14): in assenza del compagno di squadra Domenico Berardi, l'attaccante neroverde ad ora è veramente l'arma in più di questo Sassuolo, capace di segnare e di far segnare, la sua duttilità inoltre rende la vita ancora più facile a mr. Di Francesco.


IN ATTACCO:

Sau (Cagliari, 18): il classico giocatore veloce e imprevedibile che abbiamo imparato a conoscere in questi anni al Cagliari, l'attaccante cagliaritano ha già siglato 2 gol e sembra aver migliorato l'intesa con il compagno di reparto Marco Borriello.

Caprari (Pescara, 15): la squadra allenata da mr. Oddo deve ancora ritrovarsi in questa massima serie, al momento l'unica sicurezza pare essere lo stesso Caprari, che contro il Chievo potrebbe ritrovare il gol.


News Correlate