TOP&FLOP "11"- 3.a GIORNATA

Terzo turno di campionato dopo la sosta, si riparte! Alcune certezze ritornano alla carica e qualche piccola novità continua a stupire.

 

TOP 11: 

Anche questa settimana il modulo migliore da schierare è stato il 3-4-3 capace di ottenere un ottimo 117.5 (fantascienza in qualsiasi lega ma chissà magari qualcuno ci è andato vicino).

Si parte dalla porta e nonostante il gol subito San Samir (Handanovic) prende un bel 6.5 serrando la porta dell'Inter diverse volte durante la partita.

I primi due difensori li troviamo entrambi in Chievo-Lazio Gamberini De Vrij, bomber d'area questa settimana con i loro gol di testa che chiudono la partita sull'1-1; il terzo della lista è un nome conosciuto più per il calcio scommesse che per meriti sportivi, Masiello ritorna al gol siglando il pareggio per l'Atalanta dopo una papera di Hart.

A centrocampo troviamo al debutto nella Juventus Pjanic che è lesto a metterla in rete dopo una traversa, affiancato dalla coppia di gioiellini del Bologna Verdi-Di Francesco che aprono la domenica mattina con 2 gol, permettendo al  Bologna di superare il Cagliari. Quarto del centrocampo la possibile rivelazione di questo campionato Kessiè reduce da 3 gol in 2 partite decide di approfittare dell'assenza del suo allenatore (espulso) e "rubare" il rigore a Paloschi.

Arrivati in attacco ecco che ritornano nei top 11 i Bomber del nostro campionato, Higuain che in 10 minuti realizza due gol (eh si a quanto pare non segna solo al Napoli) e Icardi che con la sua famosa media di 3 palloni toccati a partita riesce a segnare ben 2 volte ribaltando il risultato negli ultimi minuti e regala la prima vittoria all'Inter di Frank De Boer. Ultimo ma non per importanza (o forse si) Callejon che, grazie a 2 gol, uno di testa su inserimento e uno "regalato" dal portiere del Palermo è il nuovo bomber del Napoli con 4 gol in 3 partite. Capocannoniere inatteso.

 

FLOP 11:

Il 5-3-2 di solito è un modulo molto difensivo magari usato per puntare ad un pareggio, ma con la Flop 11 di questa settimana e un totale di 46 come punteggio massimo la vedo dura....

Posavec apre le danze con il suo 1.5 dopo i 3 gol presi dal Napoli seguito dal trio in difesa Gyomber - Dodo - Dussene che farebbe venire un infarto a qualsiasi fantallenatore visto il tris di che si porta a casa come voto; continuamo peggiorando con il nuovo acquisto della Roma Juan Jesus che riesce nell'impresa di prendere un 3.5 come nei suoi compiti in classe alle scuole medie. Chiude il quintetto Gazzola che, contro la Juventus, non riesce a disputare una buona partita ma riesce a distinguersi dal resto dei flop con un 4.5

A centrocampo i due registi Barella e Valdifiori non riescono a smistare palloni ma solo a meritarsi un 5 per la prestazione mediocre avuta in campo, il loro compagno di reparto Jajalo non fa di meglio e viene facilmente sopraffatto in diverse occasioni dal centrocampo del Napoli qualitativamente superiore al Palermo.

Arrivati in attacco troviamo un flop di tutto rispetto, il bomber del Milan Carlos Bacca mai entrato in partita e con una sola occasione da sfruttare in 90 minuti. Di conseguenza esce sconfitto lui, il Milan e probabilmente chi lo aveva schierato; suo compagno di reparto il 17enne Sallai del Palermo che sicuramente per questa giornata non sarà il nuovo Dybala di Zamparini ma solo l'ultimo giocatore della nostra Flop 11.


News Correlate