News Fantacalcio | PIANETALEAGUE: CLASSIFICA 2° TURNO | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
RUBRICA PIANETALEAGUE

PIANETALEAGUE: CLASSIFICA 2° TURNO

Top ten di Pianetaleague

Scritto da
PIANETALEAGUE: CLASSIFICA 2° TURNO

Per chi è avvezzo al nostro gioco non è sicuramente una sorpresa la nuova classifica generale di PianetaLeague. Come facilmente prevedibile infatti sono state spazzate via le formazioni che comandavano dopo la prima giornata, la migliore è adesso a circa 30 punti dalla capolista, a vantaggio delle nuove iscritte che hanno usufruito della regola del punteggio di ingresso dei titolari e si rivedono così nuovamente nomi ormai familiari per il nostro gioco. Per queste prime giornate sarà bene o male questo l’andamento della nostra classifica, con le nuove formazioni che andranno ad inserirsi ai vertici, fin quando il costo dei migliori giocatori non permetterà più il loro acquisto e di conseguenza si assesterà anche la graduatoria. Da quel momento in poi si vedrà veramente chi sarà il miglior fantallenatore della stagione. Per adesso, come vedremo nel dettaglio più avanti, le squadre si assomigliano molto soprattutto nei centrocampisti. Tutte infatti hanno optato per il quartetto formato dalla “sorpresa” Kessiè con l’aggiunta di Mertens, Perotti e Birsa e pertanto la differenza in classifica scaturisce in larga parte dal punteggio di ingresso e dagli attaccanti scelti. Si riequilibra infine anche il confronto territoriale, al momento si dividono equamente la top ten le squadre del centro nord con quelle del sud.

Nonostante tutto c’è un nome nuovo in testa, si tratta di Renzo Buscarini con la sua “Magnaromagna”. Entrato in classifica con 123 punti questa settimana ne ha realizzati 74,5 con il centrocampo di cui sopra, il gol di Berardi e l’assist di Muriel. Non felice la prestazione del reparto arretrato con voti che vanno dal 5 al 5,5 e Donnarumma che prende 3, avendo subito 4 gol, ma porta anche 1 punto di bonus portiere per il buon voto ricevuto in pagella. Dopo la tripletta della prima giornata delude anche Bacca che non va oltre il 5,5. Rimpianto per Dybala, anche lui autore di un assist, presente in panchina.

Dal secondo posto iniziano i personaggi noti. Ad 1 punto di distacco troviamo infatti “AC_Palmi” di Umberto Saffioti. Iscritto con 122,5, per lui in questa giornata arrivano 74 punti. Recupera qualche punto in difesa con il 6,5 di Chiellini ma poi, confrontandolo con Muriel, ne perde altri in attacco nonostante il 7 di Dzeko. Anche in questo caso un buon punteggio non era presente tra i titolari, Gakpè con 9,5 lo troviamo in tribuna.

Dal 3° al 6° posto troviamo le squadre gestite dall’accoppiata Concetta Sabrina Tumbarello e Vincenzo Giuseppe Montalto. Al momento ha la meglio il sesso “debole” che piazza le sue formazioni in 3° e 4° posizione con quelle del “maschietto” che quindi seguono. “Fedebina” non sfrutta il massimo punteggio di ingresso ma con 78 ottiene però il miglior score della giornata tra i top ten. Per fare la differenza sono bastati il 6 di Buffon e soprattutto il 10 di Borriello. “Forza Anirbas” arriva sempre a 196 punti totali ma in virtù del punteggio di ingresso superiore. Questa settimana si ferma infatti a 76 grazie a Consigli che porta in dote 7 punti, 6 più 1 di bonus portiere, e al buon 6,5 di Chiellini. In attacco non brilla, oltre a Bacca, nemmeno Salah anche lui con 5,5. Arriviamo alle 2 formazioni di Montalto, “Anirbas 1” si piazza al 5° posto con 194,5 dopo i 75 punti settimanali e qui troviamo Higuain che comunque questa giornata non è andato oltre il 6. “Anirbas 2” invece è staccata di mezzo punto anche se in questo turno ha fatto leggermente meglio con 75,5 e le differenze sono sostanzialmente in Buffon e in Bruno Alves che con 7 ha sostituito egregiamente l’assente Hoedt.

Altro mezzo punto in giù c’è Roberto Milano con “Mega Powers”. Per lui punteggio di ingresso tra i più elevati ma quello di giornata è invece deficitario, solo 71 nonostante vada bene la sostituzione di Lombardi con il buon 8 di Dybala. Pesano però le performance negative dei milanisti Donnarumma, Abate, Bacca e del romanista Salah.

A parità di punti in 8° posizione abbiamo “FC Amici” di Roberto S.. Inserita con punteggio di ingresso inferiore ha recuperato il gap con i 72,5 punti settimanali, differenza dovuta alla presenza di Berardi invece che di Dybala. Tra i voti negativi troviamo infatti gli stessi della squadra precedente. In panchina segnaliamo la presenza di Boyè, autore di un assist.

Nono posto per “Skaiaia2” di Gianni con 193 punti totali. Il buon punteggio di ingresso è abbastanza vanificato da quello basso di giornata pari a 70,5. Brillano infatti solo i 3 centrocampisti comuni a tutte le squadre neoiscritte e Berardi, presente anch’esso in molte formazioni. Sono parecchie le insufficienze con Donnarumma, Abate, Cacciatore, Danilo (subentrato ad Hoedt), Birsa, Bacca e Salah. L’attaccante buono è purtroppo rimasto in panchina e parliamo di Borriello.

A chiudere la classifica dei migliori c’è il bicampione di PianetaLeague e detentore del titolo Flavio Piacentini con “Aleda 3”. Anche per lui l’alto punteggio di ingresso ha avuto il risvolto negativo con il punteggio settimanale più basso tra quelli della top ten, solo 68,5. Si salvano Chiellini, Manolas, Higuain e il solito trio in mezzo al campo. Tutto il resto solo insufficienze tra cui citiamo il 4,5 di Hysaj entrato per sostituire Hoedt.

 

Quasi due settimane ci aspettano adesso prima del prossimo turno di campionato. Il tempo quindi è sufficiente per studiare bene le proprie formazioni da inserire, ricordiamo che non c’è un numero limite di squadre che ognuno può gestire, approfittando del punteggio di ingresso. Per aiutarvi nelle vostre scelte e nei vostri calcoli mettiamo a disposizione molte utilities tra cui appunto Crea formazione che vi permette, prima di inserire i vostri titolari, di calcolare al meglio il punteggio di ingresso.

Fanta News Serie A : PIANETALEAGUE: CLASSIFICA 2° TURNO

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+4
QUOTA ATTUALE
7,2
QUOTA INIZIALE
3,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (26)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

diario match
SERIE A PREMATCH - 38^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
25/05/19 ore: 18.00 FROSINONE CHIEVO 0 - 0
25/05/19 ore: 20.30 BOLOGNA NAPOLI 3 - 2
26/05/19 ore: 15.00 TORINO LAZIO 3 - 1
26/05/19 ore: 18.00 SAMPDORIA JUVENTUS 2 - 0
26/05/19 ore: 20.30 INTER EMPOLI 2 - 1
26/05/19 ore: 20.30 FIORENTINA GENOA 0 - 0
26/05/19 ore: 20.30 SPAL MILAN 2 - 3
26/05/19 ore: 20.30 ROMA PARMA 2 - 1
26/05/19 ore: 20.30 ATALANTA SASSUOLO 3 - 1
26/05/19 ore: 20.30 CAGLIARI UDINESE 1 - 2

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati