STRATEGY&STATS 2° TURNO


Inizio col botto per questo nuovo campionato già pieno di sorprese, apriranno questo secondo turno Lazio e Juventus in uno scontro tutto da gustare con i biancocelesti usciti vincitori nella prima trasferta stagionale contro l’Atalanta, risultato rocambolesco di 3 a 4. Napoli che invece dovrà ripartire dal pareggio in trasferta con la neo-promossa Pescara, contro un Milan che nella precedente partita in casa ha superato il Torino con qualche paura in più nel finale. Inter-Palermo sarà la prima partita domenicale, entrambe le squadre uscite sconfitte contro Chievo e Sassuolo, attenzione ai rosanero che mai hanno vinto a San Siro contro i nerazzurri. Inizio facile per la Roma che ora dovrà fare i conti in trasferta contro il Cagliari appena promosso, stesso discorso vale per il Sassuolo che sfiderà proprio il Pescara che alla prima giornata ha neutralizzato gli uomini di Sarri. Attenzione a Torino e Udinese, entrambe le squadre uscite sconfitte nel match precedente e che in questo turno dovranno recuperare i punti persi rispettivamente contro Bologna ed Empoli. Partite interessanti saranno quelle di Genova e Firenze, la Sampdoria di mr. Giampaolo sfiderà l’Atalanta di Gasperini che in casa ha dato del filo da torcere alla Lazio; la Fiorentina di Sousa sfiderà il Chievo vincitore per 2 a 0 nei confronti dell’Inter.


PORTIERE:

Szczesny (14, Roma): nei match precedenti solo Szczesny, Consigli, Mirante, Sorrentino e Viviano hanno concluso la sfida senza subire gol, e tra questi il più sicuro tra i pali è proprio il portiere giallorosso che può contare inoltre su una buona difesa formata dal buon ‘vecchio’ Manolas e da  un Vermaelen che rispetto la disattenzione nella partita precedente in Champions contro il Porto, ha dimostrato più sicurezza nei propri mezzi.

DIFESA:

Bonucci (15, Juventus): inizia questo nuovo campionato con i ritmi e la continuità di quello scorso, sempre attento e preciso nei movimenti e nei passaggi, mai un rischio in difesa. Può sicuramente dare il suo contributo anche in attacco con qualche assist o ancora meglio un gol da calcio piazzato.

Peres (15, Roma): il terzino neo-acquisto della Roma ha già dimostrato le sue grandissime qualità anche in maglia giallorossa, già l’esplosione lo scorso anno in maglia granata, inaugura con un bel 7 questo nuovo campionato.

CENTROCAMPO:

Mertens (15, Napoli): entra a partita in corso e segna due gol risollevando il suo Napoli (sotto di due gol) da una prestazione deludente contro un ottimo Pescara, quale inizio migliore?

Perotti (17, Roma): stesso discorso fatto per Mertens, nonostante i due gol dell’argentino siano arrivati da calcio di rigore, il giovane trequartista quando gioca dona sempre ottime giocate accompagnate quasi sempre da un gol o assist.

ATTACCO:

Pavoletti (24, Genoa): nonostante sia rimasto a secco nella prima partita di campionato, il centravanti rossoblù di qualità ne ha da vendere, e potrebbe riscattarsi in trasferta contro il Crotone neo-promosso.

Immobile (20, Lazio): prima partita primo gol per l’attaccante ex Torino, eredità pesante lasciata dal tedesco Klose che di gol in maglia biancoceleste ne ha siglati ben 54.. Ciro sembra aver ricevuto il messaggio.


News Correlate