FOCUS SQUALIFICATI 1° TURNO

La prima giornata presenta sempre le ‘ scorie’ di quella passata in termini di squalifiche, ricordando che anche chi viene da una serie minore, o  da un campionato diverso, si porta dietro il fardello nella eventuale nuova squadra che lo ha ingaggiato.

 

Duncan (Sassuolo): l’ex Inter salta l’esordio contro il Palermo al Barbera, il sostituto più probabilie sarebbe stato Pellegrini che però è reduce da una distorsione alla caviglia, si apre allora il ballottaggio tra Biondini e Mazzitelli sul centro-sinistra.

Barella (Cagliari): dovrebbe essere solo l’alternativa a Ionita nel ruolo di mezzala sinistra ma la sua duttilità ci fa dire che giocherà tante gare anche in Serie A,  di sicuro si perde la prima sfida stagionale di Marassi sponda Grifone.

Jorginho (Napoli): non sappiamo se l’esclusione agli Europei di Francia sia stata più o meno digerita, nel frattempo Valdifiori, dato più volte partente, è rimasto agli ordini di Sarri e agirà in cabina di regia nella prima trasferta a Pescara.

Lapadula (Milan): numeri impressionanti per il bomber e capocannoniere di B della passata stagione, per lui una fascite plantare da superare e debutto rinviato. Ci sarà Bacca, la cui cessione pare scongiurata, a guidare il tridente con Niang  (o Suso) a destra e Bonaventura, a sinistra.

Morganella (Palermo): tra i più esperti del gruppo rosanero, si era macchiato nell’ultimo atto 2015-16 di un “un atteggiamento intimidatorio e violento” nei confronti di un avversario, beccandosi 3 giornate di squalifica, poi ridotte a 2. Va detto, tuttavia, che l’esterno destro, dovrà essere sottoposto a risonanza magnetica per valutare l'entità dell'infortunio al ginocchio destro, al momento Rispoli resta avanti nella gerarchia di Ballardini.

Murillo (Inter): iniziamo col dire che De Boer sta già chiedendo informazioni su Blind e Garay, segno che sia lui che Ranocchia, non gli danno quelle garanzie che vorrebbe, In attesa del mercato, a Verona  non pare possano esserci alternative alla scelta di schierare l’incerto Ranocchia del precampionato. Al massimo Medel o D’Ambrosio, da adattare come centrali, visto che anche Andreolli sta recuperando dalla rottura del tendine subita a Novembre.

Skriniar (Sampdoria): poco convincente nella Samp di Montella, dove ha giocato pochi match, altrettanto incerto agli Europei francesi, con Silvestre che è spesso ai box può recuperare terreno.

Thereau (Udinese): dopo l’addio di capitan Di Natale, a lui il peso dell’attacco bianconero e di una stagione che non sta partendo sotto i migliori auspici (eliminazione casalinga ad opera dello Spezia). Le "espressioni ingiuriose rivolte all’arbitro ", nell’ultima di campionato, gli valgono 2 turni e il rientro alla terza (ricorso respinto).


News Correlate