Da Correa a Castrovilli, a Ibra, Morata e Giroud: chi recupera e chi no per l'infrasettimanale

Joaquin Correa ci prova a recuperare per la Fiorentina. Il Tucu, dopo l’infortunio al bacino di ieri nella partita con il Bologna, vuole esserci. Al momento la sua presenza è da considerare in dubbio, sarà decisivo l’allenamento di domani. "El Tucu sta meglio anche se avverte ancora un po' di dolore nella zona in cui ha subito il colpo. Nel caso dell'attaccante argentino, si attende che il dolore passi. Se dovessero esserci ulteriori miglioramenti nella giornata di domani, Simone Inzaghi potrebbe quindi portarlo per la trasferta di Firenze, facendolo partire dalla panchina. L'obiettivo è quello di averlo a pieno regime per la sfida contro l'Atalanta in programma il prossimo sabato alle 18.00.


In evoluzione, ma meno ottimistica, la situazione di Vidal, escluso dalla partita col Bologna per un affaticamento muscolare; il cileno sarà nuovamente monitorato nella giornata di domani, ma Inzaghi non vuole prendersi alcun tipo di rischio, considerando che sabato prossimo arriva a Milano l'Atalanta e il tecnico nerazzurro vuole arrivarci con più pedine possibili a disposizione.
 

Il Mian dovrà valutare  Ibrahimovic e Olivier Giroud. Per lo svedese le possibilità di una sua convocazione erano già molto basse, a causa di un fastidio al tendine d’achille. Per quanto riguarda invece l’attaccante francese, si tratta di un problema alla schiena riscontrato dopo Liverpool.Nello specifico, Olivier Giroud soffre di una lombalgia.  La lombalgia causa forte dolore alla schiena e dura in media dai 7 ai 15 giorni e viene trattata principalmente con la fisioterapia.


Dopo un duro intervento di Tomori, Morata è stato costretto a chiedere il cambio: al suo posto è entrato Moise Kean, con l’ex Madrid che comunque è uscito sulle sue gambe. Dovrebbe trattarsi solo di una botta, e di nessun problema di tipo muscolare; tuttavia, non è escluso che nel corso delle prossime ore non possa essere sottoposto ad esami strumentali.

 

Voti fantacalcio Serie A 4.a giornata: Caputo implacabile ex, Pellegrini spaziale, male Mancini, Joao e Immobile non deludono, ancora Morata

 

Gaetano Castrovilli, a seguito del violento trauma addominale riportato durante la partita di ieri, rimarrà in osservazione presso l’ospedale San Martino di Genova per le prossime 48 ore, salterà dunque la sfida contro l'Inter. Punto di domanda su Nico Gonzalez, sostituito nell'intervallo da Italiano dopo che l’esterno argentino sul finire del primo tempo ha concluso un allungo avvertendo una fitta all’adduttore destro. "Il riposo tra i due tempi ha permesso la valutazione del caso, ridimensionato a semplice affaticamento, ma la vicinanza dell’impegno contro l’Inter innesca ovviamente qualche dubbio.

 

Il Milan perde al 35esimo del primo tempo della sfida contro la Juve il proprio leader difensivo Simon Kjaer. Il centrale danese ha sentito tirare dietro alla coscia dopo un'intervento su Morata e ha chiesto il cambio poco dopo accasciandosi a centrocampo. Pioli non ha avuto dubbi, ha rimesso al centro della difesa Tomori ed inserito dalla panchina Pierre Kalulu. Al termine della gara gli ultimi aggiornamenti dallo spogliatoio rossonero hanno confermato che per il centrale danese si tratta di un problema ai muscoli flessori della coscia destra che saranno ulteriormente approfonditi nelle prossime ore con esami più approfonditi.


Interessamento distrattivo al bicipite femorale della coscia sinistra. Questa la diagnosi ufficializzata dal Torino per l'infortunio di Dennis Praet, uscito anzitempo nel match contro il Sassuolo per un problema muscolare. Oggi, il centrocampista belga ha iniziato le terapie riabilitative, in modo da poter essere al più presto possibile nuovamente a disposizione di Juric. Il Torino come da prassi specifica che i tempi di recupero verranno stabiliti in base all'evoluzione clinica, ma al momento è ipotizzabile che il giocatore possa saltare le partite contro Lazio, Venezia e Juventus, per tornare a disposizione dopo la sosta di ottobre.


Sampdoria in ansia per le condizioni di Morten Thorsby. Il centrocampista, accostato al Napoli nella sessione estiva del mercato, è stato costretto al cambio durante il secondo tempo del match contro l’Empoli. Il norvegese è stato sostituito precauzionalmente a causa di un problema fisico alla gamba sinistra. Nel corso delle prossime ore Thorsby verrà sottoposto ad accertamenti clinici per stabilire l’entità dell’infortunio, il blucerchiato rischia di saltare la gara di giovedì contro il Napoli.

Forfait di Martin Erlic contro la Juventus? Questo è quanto emerge dalla gara dello Spezia contro il Venezia, nel corso del quale il difensore croato ha abbandonato attorno al 20' minuto in preda a problemi muscolari. L'ex giocatore del Sassuolo potrebbe saltare il match contro la Juventus, tutto dipende dalla prossime visite mediche.
 


News Correlate