Top&Flop 14.a giornata: tridente sudamericano, Juventus difesa da brividi

TOP 11

Un turno infrasettimanale a dir poco spumeggiante quello che ha chiuso il 2020. Almeno due gol segnati in ogni match, ciò si traduce in una Top 11 da sogno. Analizziamola insieme! Tra i pali figura il buon Donnarumma (8), il quale nonostante i due gol subiti risulta in formazione per aver neutralizzato un rigore a Ciro Immobile. In difesa trovano spazio due giocatori che non ti aspetti, ovvero Caceres (11) e Letizia (10,5). Timbra il cartellino anche lo slovacco Skriniar (10).

A centrocampo c’è grande qualità grazie alle presenze di Calhanoglu (12,5), Veretout (10), Traoré (10) e Luis Alberto (9,5), tutti andati a segno nel quattordicesimo turno di Serie A. In avanti si parlano solo idiomi sudamericani, il tridente è infatti composto da Junior Messias (14), Muriel (13,5) e Joao Pedro (13,5), i quali hanno avuto il merito di timbrare una bella doppietta ciascuno.

PUNTEGGIO TOTALE= 122,5
La formazione dedicata ai Top 11 solo con voto base ha totalizzato, invece, un punteggio complessivo pari a 83.

FLOP 11

Passando alle note dolenti di giornata non possiamo non partire con Szczesny (3), il portiere polacco ha raccolto il pallone in fondo al sacco in ben tre occasioni nel match contro la Fiorentina. Il pacchetto difensivo è composto interamente da effettivi della Juventus, evento più unico che raro. Nello specifico troviamo Alex Sandro (2,5), Cuadrado (3) e Bonucci (4), il primo per un autogol, il secondo per un’espulsione e il terzo per una prestazione oscena.

Nessun particolare sorpresa invece nel reparto di metà campo con le presenze di Akpa-Akpro (4,5), Kurtic (5), Elmas (4,5) e Magnanelli (4,5). Ancora Parma, anche in avanti, “grazie” a Inglese (5) e Cornelius (5). Chiude la formazione dei brividi Riviere(5) del Crotone.

PUNTEGGIO TOTALE= 46
Senza punti di malus la Flop 11 di giornata accumula un punteggio pari a 51,5.


News Correlate