Primo acquisto per Di Francesco, scopriamo le potenzialità del rumeno Marin

Il primo acquisto in casa Cagliari è il talento rumeno Razvan Marin, centrocampista arrivato in prestito dall’Ajax. L’ex giocatore dei “lancieri” arriva in Sardegna con un palmares di tutto rispetto, il che significa che può portare una ventata di esperienza nell’organico di mister Eusebio Di Francesco.

Marin fa il suo esordio nel calcio professionistico in patria nel 2013, più precisamente al Viitorul Costanza. Vi rimane fino al 2017, concludendo la stagione con il clamoroso titolo di campione di Romania (primo titolo nazionale nella storia del club). Razvan passa così alla squadra belga dello Standard Liegi, dove ottiene un altro trofeo, ovvero la Coppa di Belgio, vinta da assoluto protagonista, con ben due reti messe a segno nella competizione.

Così facendo attira l’interesse dell’Ajax; la squadra olandese non si fa scappare il talento rumeno e lo fa suo per una cifra che ammonta a 12,5 milioni di euro, una cifra non proprio irrisoria. Nei Paesi Bassi non è riuscito a esprimere tutto il proprio potenziale, ecco quindi il passaggio in prestito alla compagine sarda. In Olanda Marin riesce comunque a mettere in cascina una Supercoppa olandese, terzo titolo della sua carriera.

E al fantacalcio? Marin ha iniziato la propria carriera come trequartista, tuttavia, nel corso della sua carriera si è adattato molto bene nei ruoli di centrocampo quali mezzala e regista. Giocatore molto bravo sia in fase difensiva che in fase offensiva, dotato di ottimi tempi di inserimento che lo mandano in rete in diverse occasioni.

Marin può rappresentare il classico colpo low cost in fase d’asta. Col passare dei mesi potrebbe ritagliarsi un ruolo da protagonista nel centrocampo della squadra di Di Francesco. Sicuramente da tenere d’occhio!


News Correlate