Il Fantacalcio è il gioco per eccellenza:

Scordatevi il Fantasanremo perché l’unico gioco dei giochi, il re ludico incontrastato, è il Fantacalcio e non è un caso se sono più di 6 milioni i fantacalcisti in Italia: praticamente oltre il 10% della popolazione.

Ma la panoramica dei giochi dedicati al mondo del calcio è assai più ampia, non solo il Fantacalcio, perché oggi sono sempre di più i giochi dedicati al Pallone con i suoi protagonisti nei casino online, una categoria in costante aumento.

Questo è soltanto uno degli esempi di come un gioco totalmente ispirato a un altro gioco possa diventare una delle attività più amate non solo dagli sportivi e dai calciofili, perché riesce a offrire un’esperienza unica nel suo genere: quella di diventare a tutti gli effetti un allenatore.


Il Fantacalcio è il gioco per eccellenza:


Mai ridere, neanche per ultimi: meglio piangere

Tutti lo sanno, la prima regola del Fantacalcio è mai cantare vittoria, non ci credete? Provate a prendere in giro l’avversario prima che l’incontro sia terminato, magari quando manca una sola partita per concludere la giornata di Serie A e lo sfidante gioca con un solo attaccante che non segna da tempi immemori.

Tripletta e sconfitta sono assicurate. Nel Fantacalcio bisogna letteralmente piangere, ossia lamentarsi di aver perso sempre, fino all’ultimo respiro del campionato: mai ridere, neanche per ultimi.

Dramma di un allenatore e dilemmi irrisolvibili

Il modo in cui il fantallenatore entra nei panni dell’allenatore è totale, prendiamo per esempio l’infortunio di Berardi a poche ore dall’operazione che lo terrà lontano dai campi per chissà quanto tempo, in questo momento, ci saranno tantissimi fantallenatori che lo avranno scambiato o venduto nella sessione di mercato invernale, mentre altri che lo avranno tenuto e si staranno mangiando le mani.

Il dramma di ogni allenatore passa per dilemmi irrisolvibili in ogni istante, mentre decide chi schierare e chi lasciare in panchina: la fortuna è la migliore amica dei fantacalcisti, il dramma è il compagno fedele.

Le slot online dedicate al Fantacalcio

Se il Fantacalcio è un gioco ispirato a un altro gioco, sportivo in questo caso, le slot online dedicate al Fantacalcio rappresentano un gioco dedicato a un altro gioco che si ispira a un altro gioco ancora.

Il rompicapo è semplice da sciogliere, basta dare un’occhiata alle slot ispirate alla Serie A, Champions e ai protagonisti del calcio come Maradona, Pelé e CR7 su Betfair.

Le interfacce grafiche non si ispirano solo ai grandi campioni di tutti i tempi ma anche ai migliori calciatori di Serie A, come il campione del mondo Lautaro Martinez insieme a Messi, l’Inter, il Milan, la Juve e così via.

Dalla Royal Rumble agli scontri diretti fino alla classifica costruttori

Esistono diversi modi di giocare al Fantacalcio, è possibile organizzare i tornei a scontri diretti con le eventuali coppe, come un vero campionato, oppure giocare al tutti contro tutti nella royal rumble. Tra le opzioni si può anche seguire la classifica costruttori, soluzione ideale per quando ci sono più di 20 squadre nella lega.

È possibile anche mischiare le carte e creare diversi campionati e tornei, la fantasia non ha limiti in questo gioco.