RUBRICA CALCIO IN RETE -

I calciatori da tenere d’occhio nella lotta salvezza -

Fanshop Serie A
Top prodotti
SERIE A LIVE 38ª GIORNATA
ven  20  mag  20:45
VAI nel team  TORINO TOR 0
VAI nel team  ROMA ROM 3
sab  21  mag  17:15
VAI nel team  GENOA GEN 0
VAI nel team  BOLOGNA BOL 1
sab  21  mag  20:45
VAI nel team  ATALANTA ATA 0
VAI nel team  EMPOLI EMP 1
sab  21  mag  20:45
VAI nel team  FIORENTINA FIO 2
VAI nel team  JUVENTUS JUV 0
sab  21  mag  20:45
VAI nel team  LAZIO LAZ 3
VAI nel team  VERONA VER 3
dom  22  mag  12:30
VAI nel team  SPEZIA SPE 0
VAI nel team  NAPOLI NAP 3
dom  22  mag  18:00
VAI nel team  INTER INT 3
VAI nel team  SAMPDORIA SAM 0
dom  22  mag  18:00
VAI nel team  SASSUOLO SAS 0
VAI nel team  MILAN MIL 3
dom  22  mag  21:00
VAI nel team  SALERNITANA SAL 0
VAI nel team  UDINESE UDI 4
dom  22  mag  21:00
VAI nel team  VENEZIA VEN 0
VAI nel team  CAGLIARI CAG 0
Rubrica CALCIO IN RETE
I calciatori da tenere d’occhio nella lotta salvezza

Scritto da
Rubrica Calcio in rete

Sono rimaste solo due giornate da giocare in questo campionato di Serie A 2021-2022 e partendo dalla lotta scudetto, passando per quella Europa League e Conference League e arrivando alla zona retrocessione tutto è ancora da decidere. Soprattutto nelle zone meno nobili della classifica regna il caos e oggi cercheremo di capire quali saranno i giocatori che da qui al termine della stagione potranno risultare decisivi e fare la differenza a suon di goal e assist. 

Rubrica CALCIO IN RETE


Simone Verdi sta tornando quello visto a Bologna?

La Salernitana sta seriamente rischiando di compiere una delle imprese più clamorose della storia recente del calcio italiano ed europeo. Sino a poco più di un mese fa la squadra allenata da Davide Nicola era ultima in classifica ed era già indicata quale sicura retrocessa. Poi, di colpo, tutto è cambiato e i granata sono riusciti a conquistare ben 14 punti nelle ultime sei gare disputate, frutto di ben quattro vittorie e soli due pareggi che hanno permesso a Ribéry e compagni di portarsi fuori dalla zona retrocessione e di approcciare alle ultime giornate con uno spirito diverso. Autentico mattatore di questa fase di stagione è stato Simone Verdi che da quando è arrivato a Salerno è rinato, è andato a segno in tre delle ultime quattro partite giocate dalla Salernitana e, prendendo in prestito la terminologia del poker, nella prossima trasferta di Empoli è pronto a calare il poker d'assi per avvicinare ancor di più i granata a una salvezza che solo un mese fa sembrava un traguardo impossibile. Verdi in passato ci aveva abituato a stagioni da assoluto protagonista soprattutto con indosso la maglia del Bologna, ma nelle ultime esperienze a Napoli e a Torino si era perso e aveva dato l’impressione di non poter più incidere a questi livelli. Così, però, non è e a suon di goal su azione, calcio di punizione e rigore Verdi sta trascinando la Salernitana verso una salvezza che è sì tutta da conquistare, ma che avrebbero dello storico e del clamoroso.


Rubrica CALCIO IN RETE

 

La situazione in casa Cagliari e Genoa: da Joao Pedro a Criscito

 

Insieme alla Salernitana ci sono altre due squadre che nelle due gare che mancano da qui al termine della stagione daranno tutto quanto è nelle proprie possibilità per garantirsi la permanenza in massima serie. Stiamo parlando di Cagliari e Genoa che negli ultimi anni hanno rischiato in più di un’occasione di retrocedere in Serie B ma che, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, alla fine sono sempre riuscite a garantirsi la salvezza. In casa Genoa l’assoluto protagonista, sia in positivo che in negativo, è stato Mimmo Criscito che dopo aver sbagliato un rigore nei minuti di recupero nel derby contro la Sampdoria ha avuto l’opportunità di rifarsi nella sfida contro la Juventus e questa volta non ha fallito. Il suo goal ha permesso al Genoa di tenersi attaccato al treno salvezza e lascia intendere che i liguri non molleranno finché non saranno condannati dall’aritmetica. Un altro giocatore particolarmente atteso è Joao Pedro che da mesi non riesce più a trovare la via del goal con continuità ma che dovrà necessariamente farlo nelle ultime due gare se vorrà evitare di retrocedere in Serie B con il suo Cagliari. I sardi sono reduci da un pareggio conquistato nei minuti di recupero nello scontro diretto contro la Salernitana che gli ha permesso di tenere ancora accesa una luce nella lotta salvezza e sperano di alimentare ulteriormente le loro speranze già a partire dalla prossima partita contro l’Inter.

Quest’anno il campionato di Serie A ci ha regalato emozioni a non finire sia nelle zone alte della classifica, sia nelle zone meno nobili della stessa e non vediamo l’ora di scoprire quali squadre alla fine riusciranno a conquistare i rispettivi obiettivi. Verdi, Joao Pedro e Criscito saranno gli uomini decisivi e chissà chi tra loro alla fine riuscirà a godere della salvezza.

 

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a pianetaleague o pianetabet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di pianetaleague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della Classifica Fedeltà
 
pianeta news
LAUTARO JAVIER MARTINEZ
Lautaro Javier Martinez chievo A
Nato il: 22/08/1997 (24)
Nato a: Bahía Blanca Argentina
Cittadinanza: Argentina
MEDIE FANTACALCIO
Banner Piutrefantacalcio