Il campionato di Serie A fino a questo momento ha dovuto fare i conti con le assenze pesanti di due grandi bomber, Immobile e Lukaku. Entrambi, da più di due mesi sono fermi ai box.
Ciro Immobile è rimasto fermo ai box per un serio problema muscolare, che a distanza di due mesi sembra aver definitivamente superato. Infatti, negli ultimi giorni è tornato ad allenarsi in gruppo concludendo l'intera seduta di allenamento. Segnali che fanno ben sperare e che portano a pensare che Immobile tornerà disponibile per il 7 Dicembre, ovvero quando dovrà sfidare proprio la sua ex squadra: la Lazio.
Il Bologna ha dovuto fare i conti con questa assenza pesantissima, anche se Italiano è riuscito a rimediare brillantemente ed i risultati sono arrivati ugualmente. Ma è innegabile che la presenza di un attaccante come Immobile può sempre fare la differenza, soprattutto per l'esperienza che porta.
In casa Napoli, l'assenza di Lukaku ha pesato e non poco. Con il suo infortunio, la società è stata costretta a intervenire di nuovo sul mercato acquistando Hojlund. Nonostante ciò le difficoltà offensive si sono palesate in più di un occasione.
Proprio per questo Conte aspetta con ansia il rientro del suo attaccante che sembra stia bruciando le tappe ed a inizio Dicembre dovrebbe tornare tra i convocati. Un Lukaku che per il gioco di Conte è fondamentale ed il suo rientro potrebbe far cambiare marcia al Napoli.
Al fantacalcio i due attaccanti sono stati tra i due più richiesti in fase d'asta, ma gli infortuni hanno tagliato le gambe ai fantallenatori. La stagione è ancora lunga ed il loro recupero può portare i fantallenatori a ricevere i tanti bonus che fino ad ora sono mancati e che adesso servono più che mai.
COMMENTA