Ripresa spumeggiante all’Unipol Domus di Cagliari. Il Sassuolo trova il vantaggio al 54’ con la punizione perfetta di Lauriente; i padroni di casa provano a reagire e colpiscono la traversa con Zappa, ma al 65’ subiscono il raddoppio di Pinamonti, che servito da Volpato è bravo a saltare il proprio marcatore e ad infilare Caprile. Pisacane cerca di riacciuffarla con i cambi ed è proprio il neo entrato Felici, al 73’, a trovare il corridoio giusto per Sebastiano Esposito che firma la prima rete in campionato. La pressione finale dei rossoblu, tuttavia, non porta all’effetto sperato ed anzi sono gli ospiti ad andare più volte vicini al terzo gol.
Scopri i voti dei posticipi del giovedì della 9^ giornata di Serie A
Pareggio a reti bianche tra Pisa e Lazio. Dopo un primo tempo molto dinamico, nella ripresa vengono registrate poche occasioni realmente indisiose.
Al minuto 72' il subentrato Moreo ha la chance del vantaggio: colpisce di testa in maniera potente, trova la respinta decisiva di Provedel. Le soprese non terminano qui, al minuto 78' Toure' va in cielo saltando moltissimo sul cross di Akinsanmiro, impatta la sfera che termina poi di poco al lato della porta difesa da Provedel.
Importante per il Sassuolo
Gran gol di Lauriente, importante anche perchè sarà uno scontro salvezza