Ndour, una serata da leader per il rilancio in viola?

L'inizio di stagione della Fiorentina è stato di quelli complicati, infatti in campionato si trova in 17.a posizione con soli 3 punti (3 pareggi), ma tra i giocatori che stanno mostrando qualche lampo c'è Ndour.

Quest'estate, Pioli, ha dimostrato di puntare molto su di lui schierandolo spesso titolare: la presenza di Ndour in mezzo al campo, permetteva a Gudmundsson di avere più libertà e meno compiti in fase di copertura.

Tutto ciò si è rivisto in questo inizio di stagione, ma sta funzionando meno. Ndour ha grandi capacità anche in fase di interdizione, oltre alle doti offensive ma la Fiorentina sta facendo fatica in entrambe le fasi e Ndour ha avuto diverse giornate negative.

All'esordio in Conference league si è finalmente rivista una Fiorentina diversa e soprattutto Ndour è stato molto più incisivo: è suo il gol che chiude la partita, ma più in generale è stato ordinato durante tutto l'arco dei 90 minuti.

 

Top&flop 6.a giornata

Nell'ultima partita contro la Roma è partito dalla panchina ed è subentrato soltanto al minuto 67. Qualche buona giocata, ma non sufficiente per permettere alla Viola di uscire senza una sconfitta.

In questo momento, Pioli ha diversi problemi da dover risolvere, ma Ndour sembra uno dei pochi che ha guizzi in mezzo al campo. Chiaramente il livello dovrà alzarsi di molto per uscire da questa situazione complicata, ma anche in ottica fantacalcio Ndour sembra poter dare qualche soddisfazione in futuro.


News Correlate