Adli o Miretti, due cambi maglia da sfruttare?

I trasferimenti di Yacine Adli alla Fiorentina e Fabio Miretti al Genoa offrono spunti interessanti per il fantacalcio.Chi dei due potrebbe rivelarsi la miglior scommessa per la tua squadra? Yacine Adli con Raffaele Palladino alla guida della Fiorentina, che adotta un 3-4-2-1, Adli potrebbe inserirsi come uno dei due trequartisti dietro l’unica punta,ma potrebbe giocare anche da mediano . In questo modulo, il francese potrebbe trovare maggiore libertà di esprimere la sua creatività, agendo da rifinitore o inserendosi negli spazi. La Fiorentina, che punta su un gioco offensivo con molto movimento tra le linee, può essere il contesto giusto per valorizzare le sue capacità tecniche e visione di gioco.

 

Mctominay, il centrocampista versatile che mancava a Conte

 

Fabio Miretti sotto la guida di Alberto Gilardino, andrà inserito nel 3-5-2, Miretti potrebbe agire come mezzala nel centrocampo a cinque, con il compito di inserirsi e legare il gioco tra centrocampo e attacco. Anche se meno offensivo rispetto al ruolo che Adli potrebbe ricoprire, Miretti ha dimostrato di essere abile negli inserimenti e nelle ripartenze. Al Genoa, troverà più minuti rispetto alla Juventus e potrebbe essere uno dei protagonisti della squadra.


Chi scegliere allora? Adli potrebbe rivelarsi più interessante in ottica bonus, dato il suo potenziale ruolo da trequartista in un modulo offensivo come quello di Palladino. Se la Fiorentina sfrutterà al meglio le sue qualità tecniche, potrebbe diventare una sorpresa.Miretti, invece, avrà un ruolo più centrale e continuativo nel 3-5-2 di Gilardino, dove avrà la possibilità di essere coinvolto costantemente nella manovra. Potrebbe garantire più presenze e solidità rispetto ad Adlì, anche se meno occasioni da bonus.


News Correlate