Carlos Augusto e il blitz Inter: cosa cambia al fantacalcio?

 Fuori Gosens direzione Union Berlino e dentro Carlos Augusto dopo un’accelerata decisiva impressa nel giro di 36 ore, che regalerà a Inzaghi uno dei suoi pallini come alternativa al titolare Dimarco. Per Gosens l'Inter incassa 15 mln di euro bonus inclusi mentre il brasiliano arriverà a Milano sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni più altri 3 di bonus, col 40% della cifra che andrà al Corinthians.

 

coolStrategie e rilanci all'asta: quando e come conviene farli?

 

I BONUS CORRONO FORTE A SINISTRA

Con Carlos Augusto e Dimarco l'Inter mette insieme una delle corsie di sinistra più complete d’Europa, almeno siulla carta. Se l’alto rendimento dell'ex Verona nel post-Perisic ha convinto tutti, semmai adesso potrebbe cambiare la sua riserva.

In ottica fantacalcio, Carlos Augusto si è rivelato una vera e propria vittoria per chi ha deciso di puntare su di lui. Partito come uno di quei difensori sui quali puntare pochi crediti e che poteva rivelarsi un buon quinto slot, è diventato uno dei top di reparto che ha regalato grandi gioie ai suoi fantallenatori. Con i brianzoli ha giocato la maggior parte delle partite della sua squadra in Serie A nel 2022/2023, avendo collezionato 35 presenze, per un totale di 3087 minuti. É partito titolare in tutte le 35 presenze, su 38 giornate. Ben 6 gol e 5 assist che ne hanno fatto un difensore-golador facendo decollare la quota modificatore di ogni fanta-giornata a coloro che sono riusciti a comprarlo.

 

TECNICA E SENSO DEL GOL- Nonostante questa forte concorrenza,  in nerazzurro Carlos Augusto non faticherà a giocare considerando quanto Inzaghi ruoti i suoi esterni, soprattutto sulle fasce. Il sudamericano sembra un profilo adatto ai nerazzurri, un giocatore reduce da una grande stagione, giovane e con ancora molti margini di miglioramento, il quale, partendo inizialmente alle spalle di Dimarco, potrebbe avere tutto il tempo per ambientarsi. Andare in una big non sempre è facile ma si diceva lo stesso per Federico Dimarco, oggi diventato punto fermo del 3-5-2 di Inzaghi e spesso decisivo con assist, e gol grazie al suo sinistro magico.


News Correlate