La discesa di Bonucci, perchè continuare diventa un calvario

LE VOCI DI ADDIO E L'ANNUNCIO SOCIAL

Tra Leonardo Bonucci e la Juventus tira aria d’addio. Il difensore è ormai sceso nelle gerarchie, assestandosi al quinto posto tra i centrali dopo la coppia Danilo-Bremer e i loro primi rincalzi: Gatti e Rugani.

L’obiettivo è quello di giocare con continuità, anche in vista dell’Europeo del prossimo anno. Si era vociferato di Iiotesi Marsiglia. e che da Torino, erano disposti a pagare una parte dei 12 milioni lordi d’ingaggio per favorire l’addio del numero 19.

Il difensore classe 1987, però,  ha messo fine alle tante voci di un addio con un post pubblicato sui social. Nonostante un anno difficile, quindi, l’ex Bari e Milan continuerà a vestire la maglia bianconera per quella che sarà, verosimilmente, la sua ultima stagione da calciatore. Leonardo Bonucci, infatti, ha un contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2024, al termine del quale dovrebbe arrivare il ritiro dal calcio giocato.

 

STAGIONE DELUDENTE E GLI ERRORI IN NAZIONALE- Bonucci quest'anno è stato impiegato in 26 occasioni per 1.520′ totali in tutte le competizioni: i problemi agli adduttori e le scelte tecniche di Allegri lo hanno tenuto spesso fuori, provocando qualche discussione e mettendo in risalto che il suo periodo in bianconero è agli sgoccioli.
 

La discesa di Bonucci, perchè continuare diventa un calvario

Leonardo Bonucci è l’uomo di maggiore esperienza a disposizione del c.t. dell’Italia Roberto Mancini e l’errore commesso in occasione dell’1-0 della Spagna nella semifinale di Nations League è per questo ancora più grave. Bonucci ha ecceduto in confidenza, lasciandosi soffiare il pallone e assistendo poi inerme alla rete degli spagnoli. Anche nei minuti successivi il difensore ha mostrato le sue difficoltà contro gli attaccanti iberici, confermando di vivere una stagione problematica.

 

CONSIGLI PER L'ASTA- In campionato, anche a causa di alcuni infortuni, il difensore ha messo insieme 16 presenze – mai così poche da quando veste bianconero – di cui appena 9 da titolare, con 1 gol all’attivo. Riuscire a capire se il suo calo di rendimento sia stato causa o conseguenza delle difficoltà della Juventus è complicato ma il declino di uno dei membri della BBC sembra inevitabile e prendelo a pochi crediti, tra l'indifferenza che potrebbe esserci alla chiamata del suo nome, ci sembra l'idea migliore-

 


News Correlate