La stagione da sogno di Koopmeiners che apre alle big

Teun Koopmeiners è un calciatore che sa fare tante cose. Nell'ultima col Monza, oltre al grande gol da oltre cinquanta metri tutto spostato sulla sinistra, ha segnato altre due volte e ha servito un assist solo da spingere in rete per il gol di Hojlund. Chi lo conosce dai tempi dell’AZ Alkmaar sa benissimo che è un centrocampista a tutto campo potenzialmente decisivo in tutte le fasi di gioco, atleticamente dotato e sempre concentrato.con una qualità tecnica altissima nella gran parte delle giocate che fa.
E' il secondo centrocampista nell’era dei tre punti a realizzare due triplette in una singola stagione di Serie A , dopo una vecchia conoscenza nerazzurra come Josip Ilicic, che ci riuscì nel 2018/19.

 

La stagione da sogno di Koopmeiners che apre alle big

 

SUGGESTIONE NAPOLI- Tanti i nomi che gravitano intorno al Napoli per il prossimo calciomercato,c'è Kamada per esempio, anche se l'inserimento del Milan complica le cose, e così sta scalando posizioni il mancino olandese dell'Atalanta  Centrocampista totale che unisce visione di gioco, inserimenti e un sinistro straordinario, sembrerebbe essere perfetto per il 4-3-3 azzurro  in cui sarebbe utilizzato al fianco del regista Lobotka. Ma Bergamo è da sempre una bottega cara e non sarà facile strapparlo alla corte del confermato Gasperini.

 

ALL'ASTA C'E' IL RISCHIO DI STRAPAGALO?

Il numero 7 dei bergamaschi ha inciso in modo determinante nel percorso vincente di molti fantallenatori e grazie ai tre gol segnati all'ultima giornata ha toccato quota 10 gol complessivi e 4 assist in campionato. Si tratta di un grande risultato. Nelle ultime settimane, la difficile situazione dell'attacco nerazzurro ha costretto Gasperini a puntare spesso su de Roon ed Ederson mediani con Pasalic e Koopmeiners più avanzati e le risposte sono state davvero positive. A proposito di assist, lo score complessivo si è fermato a quota quattro, che certifica la bontà della sua stagione. Con 33 presenze in campionato su 38 partite, il numero 7 della Dea si conferma un titolarissimo di questo gruppo e rappresenta un profilo da bonus pure per la prossima stagione, al di là della squadra in cui giocherà.


News Correlate