Un primo turno di Serie A che non ha lasciato spazio a particolari sorprese ma a grandi riconferme. Parte bene la detentrice del titolo, la Juventus, anche senza Sarri in panchina. Ottima partenza anche per Napoli, Inter e Lazio, male Roma e Milan. Sorprendono Brescia e Udinese. Adesso bando alle ciance e addentriamoci immediatamente nel primo Satyricon della stagione 2019/2020, sempre ricco di ironia, ilarità e simpatia proveniente dagli episodi più spassosi del mondo del calcio!
Questione di prospettiva. Daniel Ciofani, in un’intervista rilasciata a DAZN, rivela di non aver mai assistito ad una partita dalla curva di uno stadio: “No, non ho mai seguito una partita in curva, ma se può valere ho visto parecchi video su internet!”.
Egocentrismo. José Mourinho, ai microfoni di Diletta Leotta, si sottopone a un test di Rorschach: “Cosa vedo in questa immagine? Due volte José e due volte Inter… Egocentrico, no?”
Ecco selezionate per voi le migliori freddure settimanali del “ROMPI-PALLONE” di Gene Gnocchi.
“Inter. Icardi avrà la maglia numero 7: "È un onore per me raccogliere l'eredità dei campioni che l'hanno indossata come Schelotto e Belfodil”.
“Segnali che a Brescia sono già tutti pazzi per Balotelli. Solo ieri in 1329 si sono buttati col motorino nel lago d'Iseo”.
“Boban analizza il ko di Udine: "In troppo fuori ruolo: Suso trequartista, Castillejo seconda punta e Giampaolo allenatore”.
“Mercato. Prima dichiarazione di Biraghi all'Inter: "Sono contento di essere l'erede di Roberto Carlos numero 3759”.
E prima di lasciarci ecco a voi l’episodio esilarante della settimana.
RIZE, 2019 – Il primo episodio della nuova stagione ha come protagonista una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero il famosissimo Moestafa El Kabir, attaccante marocchino che ha militato per un breve periodo nel Cagliari ormai più di 8 anni fa. Il giocatore attualmente in forza al Caykur Rizespor ha vissuto una delle giornate peggiori della sua vita lo scorso 25 agosto. Durante quella mattinata il marocchino di passaporto olandese è stato lasciato alla base del club turco, mentre il resto della squadra si dirigeva allo stadio per disputare Caykur Rizespor-Sivasspor, il motivo? È stato dimenticato dal pullman. Episodio meraviglioso direte voi, ma non è finita qui; il caparbio El Kabir riesce a raggiungere comunque lo stadio del proprio club tramite un taxi, riesce anche a giocare da titolare, peccato che è costretto ad uscire dopo neanche un quarto d’ora a causa di un brutto infortunio. Insomma, la dea bendata non ha di certo sorriso all’ex giocatore rossoblù.
Il meme Demiral, il rammarico di Milinkovic-Savi...
Scritto da Alessandro Ticali
23/02/2021
13:30
|
|
L'accusa di Oriali, la prova di Lukaku e lo sgab...
Scritto da Alessandro Ticali
17/02/2021
14:40
|
|
La calma di Totti, la disamina di Fonseca e la g...
Scritto da Alessandro Ticali
10/02/2021
18:14
|
|
La vendetta di Zapata, l'esclusione di Dzeko e i...
Scritto da Alessandro Ticali
02/02/2021
19:15
|
|
I 6 cambi della Roma, l'assist di Correa e la so...
Scritto da Alessandro Ticali
26/01/2021
01:25
|