10.a. GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A 2016/2017!

FantaCalcio a tutta forza! Neanche il tempo di fare i conti per capire l’esito di questa giornata che già siamo alle prese con le prossime strategie e moduli di gioco per la 10.a. giornata. Si riprende già martedì con Genoa-Milan alle 20.45 e si prosegue fino a giovedì sera. Mercoledì sera sarà la volta di Pescara-Atalanta, Sassuolo-Roma, Lazio-Cagliari, Juventus-Sampdoria, Fiorentina-Crotone, Napoli-Empoli, Chievo-Bologna e Inter-Torino. Chiude la 10.a. giornata Palermo-Udinese. Gli esperti di PianetaFantacalcio vi accompagnano in questo turno infrasettimanale con news, approfondimenti, consigli, borsino e tanto altro ancora!

Genoa-Milan: archiviata la sconfitta nel derby della lanterna, il grifone è pronto a scendere in campo con un probabile 3-4-3 con Perin tra i pali supportato da Burdisso. Occhio a Miguel Veloso: mancino, forte fisicamente, dotato di una buona e precisa visione di gioco. Titolarità dal primo minuto per Pavoletti Mr. Montella e i suoi rossoneri dovranno lavorare sodo per accorciare le distanze con la vecchia signora ed evitare che i partenopei e i giallorossi provino a sorpassarli in classifica. Probabile 4-3-3 con il giovane e talentuoso Donnarumma tra i pali che trova sostegno in Romagnoli e De Sciglio. Scatenato Kucka a centrocampo e consigliato Suso in avanti: versatile in più ruoli, dotato di una buona tecnica, veloce e assist-man.

Pescara-Atalanta: probabile 4-3-2-1 per la squadra di casa, affamata di vittorie. Protetta da Bizzarri e da Campagnaro e Biraghi come baluardi difensivi. Interessante Memushaj: centrocampista abile nel ruolo di regista, ma capace anche di giocare come trequartista. Caprari si farà perdonare per non aver bucato la porta nello scorso match? Buon gioco, grinta ed equilibrio sono i fattori che dominano nella squadra bergamasca. Probabile 3-4-1-2 per questo match con Berisha tra i pali che confida nel supporto di Masiello. Consigliato Kessie’: molto forte (anche di testa), buona fisicità e massima in concentrazione in campo. Buon gioco con Petagna.

Sassuolo-Roma: neroverdi reduci dal primo pareggio di questa stagione mentre giallorossi che avanzano velocemente nei posti alti della classifica. Probabile 4-3-3 per la squadra di casa con Consigli tra i pali incoraggiato da Cannavaro e Acerbi. Occhio a Politano: mancino, molto rapido ed agile, dotato di un ottimo dribbling e gran tiro dalla distanza. La Roma risponde in un probabile 4-2-3-1 con Szczesny tra i pali, sostenuto da Manolas e Emerson. Grinta e tenacia con De Rossi, senza dubbi Dzeko in campo!

Lazio-Cagliari: probabile 4-4-2 per i biancocelesti che scendono in campo con grinta e tenacia per portare a casa 3 punti fondamentali. Marchetti tra i pali confida nell’attento Wallace. Consigliato Felipe Anderson: una grande tecnica di base, dribbling secco e uno stop in movimento eccellente, massima precisione nei calci piazzati. In avanti confermatissimo Immobile. Difficile per il Cagliari archiviare una sconfitta come quella della giornata scorsa e fuoricasa la concentrazione deve essere massima per riscattarsi da quei 5 goal. Probabile 4-3-1-2 con Storari tra i pali, supportato da Ceppitelli (al rientro) e B. Alves. Precisione nei cross e contropiede veloce con Isla. In avanti confermato Sau.

Juventus-Sampdoria: probabile 3-5-2 per la vecchia signora pronta a riscattarsi dalla sconfitta contro il diavolo rossonero. Tra i pali senza dubbio si conferma l’esperto Buffon che trova l’appoggio in Chiellini e Bonucci (in ottica modificatore di difesa sono formidabili). Pjanic in campo con grinta e spessore, pronto a bucare la rete ancora una volta ma non in fuorigioco. In avanti il ritorno del Pipita Higuain. Blucerchiati in probabile chiave 4-3-3 con Puggioni tra i pali, sostenuto da Sala e Regini. In forma e scattante, consigliato Muriel.

Fiorentina-Crotone: la super viola si schiera in un probabile 3-4-2-1ed è pronta ad affrontare l’ultima in classifica. Tra i pali Tatarusanu con Rodriguez e Tomovic a suo sostegno. Consigliato Bernardeschi: mancino ma abile a gestire la palla con entrambi i piedi, assist-man e versatile in più ruoli di centrocampo. Unica punta lo scatenato Kalinic. Eviterei di schierare calciatori della squadra ospite.

Napoli-Empoli: partenopei affezionati al 4-3-3 di Mr. Sarri scendono in campo più uniti che mai. Senza Gabbiadini e Milik, sarà dura per gli azzurri mantenere alto il morale ma l’unione in questi casi conta molto. Reina tra i pali confida in Maksimovic e Koulibaly: in forma, precisi e veloci. Titolarità per Diawara dal primo minuto: classico mediano, abile a impostare il gioco, lucido sotto porta. In avanti consigliato Insigne: tornerà al goal? Toscani reduci da un pareggio insipido scendono in campo in probabile chiave 4-3-1-2 con Skorupski con Pasqual a dargli una mano. Occhio a Maccarone: versatile in più ruoli, veloce negli inserimenti e freddo sotto porta.

Chievo-Bologna: reduci entrambe da pareggi, Chievo e Bologna si affrontano all’insegna dei 3 punti. Probabile 4-3-1-2 per la squadra di casa con l’esperto Sorrentino tra i pali, supportato da Dainelli e Cacciatore. Pericoloso Radovanovic: ha la meglio in fase di interdizione e un discreto tiro dalla distanza. Consigliato Inglese: centroavanti molto forte fisicamente, dotato di una discreta tecnica e buone abilità nel dribbling. Rossoblù in probabile chiave 4-3-3 con Da Costa tra i pali che confida in Maietta e Helander a suo supporto. Interessante Taider: col fiuto del goal, assist-man e preciso sui calci piazzati.

Inter-Torino: reduci da sconfitte pesanti, la pazza Inter sembra aver perso l’equilibrio e la sfida contro i granata è un’occasione per rinascere e per confermare la panchina di De Boer. Handanovic tra i pali trova sostegno nei compagni Miranda e Murillo. Centrocampo pericoloso con Perisic pronto a ispirare Icardi. Probabile 4-3-3 per i granata con Hart tra i pali e Castan e Barreca come baluardi difensivi. In avanti pericoloso Ljajic: versatile a ricoprire più ruoli, soprannominato il “Kakà dell’est” ha il fiuto del goal, abile a calciare punizioni e a saltare l’uomo, dotato di un tiro potente. Consigliato Valdifiori: abile a verticalizzare e a manovrare il gioco e preciso sui calci piazzati.

Palermo-Udinese: probabile 3-4-2-1 per i rosanero reduci da una pesante sconfitta. Posavec tra i pali confida in Goldaniga e Andelkovic a suo sostegno. Bene Aleesami: veloce, preciso nei passaggi. In avanti spazio a Nestorovski. I friuliani rispondono in un probabile 4-3-3 con Karnezis tra i pali che trova l’appoggio in Widmer e Danilo. Consigliato in avanti Thereau: buon dribbling abbinato a un'ottima visione di gioco e un discreto fiuto del goal.

3-5-2 è il modulo consigliato per questa 10.a. giornata di Campionato con il seguente Top 11:

Tatarusanu- Maksimovic- Masiello- De Sciglio- Bernardeschi- Pjanic- Felipe Anderson- Perisic- Suso- Thereau- Ljajic