Serie A e mal d'Africa: quanti big vi hanno lasciato?

L’Atalanta sarà senza Kessiè, il centrocampista è stato convocato dalla Costa D’Avorio. Gasperini lo sostituirà con Grassi o Migliaccio ma non è da escludere un 3-4-3, con l’inserimento di D’Alessandro in attacco.

La Lazio dovrà fare a meno di uno dei giocatori più chiacchierati del mercato: Keita Baldè. L’esterno offensivo verrà sostituito, probabilmente, con l'utilizzo a turno di Lombardi, Kisha o Luis Alberto, senza dimenticare Lulic che ha giocato spesso nel tridente a supporto di Immobile.

Il Napoli non potrà avere a disposizione due delle colonne portarti della difesa: Koulibaly e Ghoulam. Le alternative, al centro della difesa, saranno Makismovic, Tonelli e Albiol. Sulla fascia sinistra sarà certa la presenza di Strinic. Mancherà anche El Kaddouri, convocato in extremis.

Capitolo Juventus: la capolista dovrà fare a meno di Benatia e Lemina. I due calciatori non sono fondamentali per la Vecchia Signora, vista l’abbondanza di cui dispone il tecnico Allegri.

Infine, parliamo della Roma. La squadra giallorossa sarà privata dell'esterno d’attacco Salah. Per sostituire un egiziano, non poteva che esserci un faraone: El shaarawy ha tutto il mese per dimostrare di essere finalmente maturo.

Altri giocatori impegnati in Coppa sono: Wague e Badu (Udinese), Gakpè (Genoa), Mesbah (Crotone), Taider (Bologna) ed Acquah (Torino).


News Correlate