Top&flop 8.a giornata: Scamacca bomber vero, Joao Pedro trascinatore; Berardi in ombra

Altra giornata di campionato di Seria A andata in archivio e puntualmente torniamo con i nostri top&flop 11.


Come di consueto iniziamo dai migliori 11: tra i pali abbiamo Szczesny. Stagione iniziata nel peggiore dei modi, con tantissimi errori evidenti, ma si sta riscattando alla grande. Contro la Roma è decisivo, parando un rigore a Vereotut che mai ne aveva sbagliati in Italia. RITROVATA SICUREZZA!


La difesa vede tra i migliori Caceres: sostanza, qualità ed esperienza, è questo che sta garantendo Caceres. Questa volta trova anche il goal che risulta essere molto importante per i primi 3 punti della sua squadra. TANTA SOSTANZA!


Entra tra i migliori 11 anche Vasquez del Genoa. Partita a due facce per il difensore: nel primo tempo un disastro, ma nel secondo tempo sale in cattedra e completa una buona prestazione con il goal del pareggio allo scadere. ULTIMO A MOLLARE!


Chiudiamo la retroguardia con Haps del Venezia. Sulla fascia sinistro domina per 90minuti. Fa ammonire in sequenza Odriozola, Benassi e Sottil e ciò fa capire quanto la Fiorentina abbia sofferto la sua presenza. INDEMONIATO!


Apriamo il centrocampo con Kovalenko: è alla sua seconda presenza con lo Spezia e fa un goal capolavoro ed in più decisivo per i 3 punti. IL TIRO A GIRO!


Continuiamo la nostra mediana con Felipe Anderson: molto criticato per la poca sportività, ma fa una grande partita condita dal goal. RITROVATO!
Tra i migliori figura Aramu. Sempre presente in ogni zona del campo, riesce a realizzare il goal che vale la vittoria del suo Venezia. ONNIPRESENTE!


Chiudiamo i centrocampisti con Barak: nella prima mezz'ora il Milan non ci capisce nulla ed il Verona fa ciò che vuole e soprattutto Barak è scatenato realizzando il goal dello 0 a 2 su rigore e rendendosi spesso pericolo. CERTEZZA!


Il reparto offensivo è composto da Joao Pedro. Si è preso per mano il Cagliari e lo ha portato alla vittoria. Doppietta e prestazione sublime. TRASCINATORE!
Accanto al brasiliano, troviamo Scamacca. Semplicemente scatenato! Nella prima mezz'ora realizza due goal ed il terzo gli viene annullato. Fa subito capire di che pasta è fatto. BOMBER!

 

Top&flop 8.a giornata: Scamacca bomber vero, Joao Pedro trascinatore; Berardi in ombra

 


La nostra top 11 la chiudiamo con Ilicic. Domina la partita con due goal, che potevano diventare tre ma il rigore lo sbaglia. Gli avversari non lo fermano mai. ALTRO LIVELLO!

Passiamo ai peggiori di giornata.
Tra i pali abbiamo Vicario. Prende una goleada, anche se in alcune occasioni fa bella figura, sull'autorete non ha i riflessi pronti. POCO REATTIVO!


In difesa tra i peggiori abbiamo Gunter. Sul giudizio influisce l'autorete che ha del clamoroso. SFORTUNATO!


Altro difensore che rientra tra i peggiori è il giovane Viti. Deve ancora crescere molto. Nell'occasione dell'autogoal è sfortunato. ACERBO!


Chiudiamo la retroguardia con Luiz Felipe.La partita non la gioca male, ma in chiusura si rende protagonista di gestacci nei confronti di Correa. FIGURACCIA!


Il centrocampo vede tra i peggiori Pereyra. Lascia la sua squadra in 10 uomini già nel primo tempo per una doppia ammonizione più che evitabile. INGENUO!
Accanto a Pereyra, troviamo Harroui. Subentra nella ripresa, ma non riesce a dare un grande contributo. Per di piùfinisce tra gli ammoniti. INDIFFERENTE!


Continuiamo con i centrocampisti e passiamo a Badelj. Assediato dal Sassuolo nel primo tempo viene sostituito. IN BAMBOLA!
Chiudiamo i centrocampisti con un altro genoano, ovvero Toure. Anche lui è stato in totale difficoltà. FUORI DAL GIOCO!


Tra gli attaccanti c'è Sottil. Gioca bene nel primo tempo e forse è uno dei pochi tra i viola a farlo, ma nel secondo tempo si innervosisce e si fa buttare fuori. PASTICCIO!


Altro attaccante che ha faticato è Gyasi. A sua discolpa c'è da dire che ha giocato da terzino, non proprio un ruolo adatto a lui e si è visto. FUORI RUOLO!


Cncludiamo la nostra flop 11 con Berardi. Con un Scamacca in grande spolvero, Berardi viene oscurato. Fa molto lavoro sporco, ma non si vede mai in zona pericolosa. NELL'OMBRA!


News Correlate