Conte riflette su Perisic e Nainggolan, al momento chi è favorito per rimanere?

 

Assodato l’addio di Mauro Icardi, almeno per la società neroazzurra e per Antonio Conte l’argentino è fuori dal progetto (in caso di permanenza “...sarà là quinta punta”), restano da sciogliere parecchi dubbi, i più spinosi sono sicuramente quelli del ninja Nainggolan e del croato Ivan Perisic.

Il dictat di Conte è chiaro, motivazione a mille e volontà di migliorarsi sempre, solo così si può cercare di ridurre il gap con la Juventus. Non c’è dubbio che Steven Zhang sia d’accordo con il tecnico pugliese, anche se a farne le spese possano essere i senatori.

Impegnato in questi giorni con la Nazionale croata, Ivan Perisic da tempo ormai sembra essere deciso ad affrontare una nuova sfida, magari in Premier e questo suo malessere lo ha manifestato spesso in campo; con l’ex tecnico del Chelsea, però, non ci saranno mezzi termini, sarà più un out...out, si resta per dare il 100% mettendosi a disposizione della squadra oppure saluti e baci! La permanenza di Perisic dipenderà molto dal faccia a faccia con Conte il 7 luglio, prima della partenza della tournée estiva in Cina giorno 9.

Diverso il discorso per il belga Radja Nainggolan, lui vorrebbe tornare nella Capitale, l’ambientamento nel capoluogo lombardo non è stato un grancchè e neanche la presenza del maestro Spalletti sono bastati a ripetere le grandi prestazioni delle stagioni passate. Altro particolare da non sottovalutare è il fatto che Conte poco apprezza le teste calde e anche se il ninja abbandonasse l’idea giallorossi dovrebbe comunque convincere il nuovo tecnico.

In caso di permanenza i due centrocampisti andrebbero ad imbottire il folto centrocampo a 5 tanto caro al tecnico leccese che vedrebbe come quinto a sinistra Perisic e nella posizione di mezzala Nainggolan.

Il piano generale che sembra delinearsi è che a Zhang & Co. non dispiacerebbe affatto fare un po' di cash con i suoi big, soprattutto se andassero a buon a fine le trattative per il cagliaritano Barella e per il gioiellino austriaco Lazaro classe 96’. Così facendo la società di Corso Vittorio Emanuele II darebbe più respiro al bilancio e ringiovanirebbe la rosa con giovani di talento...non è poco!


News Correlate