Di Lorenzo si scopre bomber, che fanta-stagione per il terzino empolese!

Domenica di festa al Castellani di Empoli: la squadra di Mister Andreazzoli ha conquistato una vittoria fondamentale nella corsa salvezza, superando 4-1 un temibilissimo Torino in corsa per l'Europa e conquistando la quartultima posizione in classifica ad una giornata dal termine, che significherebbe salvezza.

Tanti i protagonisti di questa fantastica rincorsa, per una squadra che qualche giornata fa sembrava spacciata, giocatori senza più mordente e con un evidenti lacune di gioco. Un mix di giovani promettenti ed esperti, una squadra low cost allestita dal Presidente Corsi che in caso di salvezza, si potrebbe gridare al "miracolo".

Oltre a bomber Ciccio Caputo, c'è un altro leader silenzioso, oggetto di scommesse tra i fantallenatori ad inizio anno: parliamo del terzino di spinta Giovanni Di Lorenzo, ventiseienne giocatore che dopo tanta gavetta è approdato in serie A, e lo ha fatto sicuramente non in punta di piedi.

Tanta corsa, diligenza tattica, voti molto buoni (fantamedia del 6,47 escludendo ieri), 3 assist e con quello contro il Torino ben 5 gol. Il giocatore è sceso in campo ben 35 volte da titolare, garantendo la propria presenza praticamente ogni domenica ai fantallenatori.

Personalità da vendere, pochissime insufficienze e prestazioni fantastiche per Giovanni, inamovibile sia per Andreazzoli che per Iachini, lo è diventato anche per i fantallenatori. Per il prossimo anno, indipendentemente dalla salvezza dell'Empoli, siamo sicuri che le gesta del nostro motorino di fascia non siano passate inosservate ai maggiori club di serie A...