I gol in nazionale e la solidità Roma: Mancini studia da leader

La stagione di Mancini è iniziata sotto i migliori auspici: punto fermo della difesa della Roma e rilancio anche in ottica Nazionale. Partiamo da quest'ultima dove nell'uscita contro la Moldavia è riuscito a trovare il gol decisivo nel finale di partita.

Da aggiungere che nell'ultima sfida contro la Norvegia il copione è stato diverso e Mancini soprattutto nella ripresa ha sofferto molto le sortite offensive di Haaland & Co. Passando alle sue prestazioni con la maglia della Roma, il resoconto è sicuramente positivo.

La Roma si ritrova con la miglior difesa del campionato ed è sicuramente merito dell'organizzazione data da Gasperini, ma anche della ritrovata forma e mentalità di Mancini. Infatti, quest'ultimo si sta dimostrando indispensabile per il suo club.

Riesce a dettare i tempi della linea difensiva, bravo ad impostare e molto pericoloso sui calci piazzati. Mancini sta diventando un difensore completo, capace di guidare i suoi compagni. Quasi un leader a tutti gli effetti ed era ciò che mancava alla Roma da diverso tempo.

Diverse sono le cose che si possono migliorare, soprattutto dal punto di vista delle sanzioni (già 3 in 11 partite), ma quest'anno la strada intrapresa sembra decisamente quella giusta.

 

Probabili formazioni

Anche al fantacalcio, i fantallenatori possono ritenersi fortunati: nessun bonus fin qui e qualche malus, ma i voti sono stati quasi sempre oltre la sufficienza e da qui alla fine del campionato siamo sicuri che Mancini qualche bonus non lo farà mancare.


News Correlate