PROBABILI FORMAZIONI LIVE: Sommer e Dybala in recupero | Chiesa dal 1' | out CDK

NAPOLI-ATALANTA

ll Napoli non dovrebbe cambiare modulo in vista della super-sfida in casa contro l'Atalanta di Gasperini: 4-3-3, con Meret tra i pali e con il tandem difensivo composto da Juan Jesus e Rrahmani; a sinistra Mario Rui è in leggero vantaggio su Olivera. Centrocampo con Lobotka regista e con Traoré e Anguissa mezzali. Politano esterno destro, Kvara (per ora in dubbio) dovrebbe farcela almenoi per la panchina nonostante una forte contrattura accusata nel corso dell'ultimo impegno con la nazionale georgiana. Osimhen è tornato in gruppo.

Gasperini ovrebbe optare per un 3-4-2-1: Carnesecchi sempre in vantaggio su Musso per ricoprire il ruolo di portiere titolare nella spedizione campana. Holm e Ruggeri agiranno sulle corsie nel centrocampo a quattro scelto da Gasperini, con Pasalic ed Ederson che proveranno a creare una diga in mezzo al campo e con Lookman e Koopmeiners (non al meglio ma dovrebbe farcela) sulla trequarti. Scamacca punta centrale, out De Ketelaere per infortuniio.

 

GENOA-FROSINONE

Gudmundsson con Retegui lì davanti per il Grifone, Vitinha dalla panchina. Torna Sabelli dalla squalifica, out Martin per infortunio. Di Francesco si schiera  in avanti con Soulé che torna dalle fatiche nazionali, la punta sarà Cheddira.

 

TORINO-MONZA

Complici gli infortuni di Schuurs e Djidji, e un Ricardo Rodriguez non al meglio, in difesa Buongiorno dovrebbe essere schierato sul centro-sinistra, mentre Zima, che ben è entrato contro il Sassuolo  va verso la titolarità da centrale. Sul centro-destra, infine, spazio per il confermatissimo Tameze
§Davanti alla difesa, a Monza Linetty dovrebbe partire infatti dall'inizio, con al suo fianco Vlasic e Ilic, che è in vantaggio nel ballottaggio con Gineitis. Per quanto riguarda le fasce, Bellanova ha accusato un leggero fastidio in nazionale ma ci sarà. Davanti la coppia Sanabria-Zapata va verso la conferma dal 1'.

Palladino dovrebbe schierare il suo Monza con il classico 3-4-2-1 con Di Gregorio tra i pali. In difesa, a completare il tridente con Pablo Marì e Caldirola ci dovrebbe essere Carboni, favorito su D'Ambrosio. In mezzo al campo è confermata la coppia Gagliardini-Pessina, mentre sulle fasce dovrebbero agire Ciurria e Kyriakopoulos. Sulla trequarti, Colpani e Vignato dovrebbero supportare l'unica punta Colombo.

 

LAZIO-JUVENTUS

All'esordio di Tudor sulla panchina biancoceleste, c'è Provedel infortunato, tra i pali ci sarà il greco Mandas. Chance per Casale nel nuovo pacchetto difensivo in compagnia di Gila Romagnoli,sugli esterni Lazzari e Marusic agiranno a tutta fascia, mentre Cataldi (in attesa che Rovella guarisca dalla pubalgia) farà coppia con Guendouzi in mezzo al campo. Infine il reparto offensivo, con Zaccagni e Luis Alberto che cambieranno ruolo agendo da trequartisti alle spalle del centravanti (Felipe Anderson dovrebbe partire dalla panchina). In avanti duello apertissimo tra Castellanos e Immobile.

La domanda cruciale per Allegri è chi schierare come supporto alla punta principale, ovvero Kean, che è stato scelto per sostituirelo squalificato  Vlahovic. La scelta è tra Chiesa e Yildiz, con il primo che sembra avere un leggero vantaggio.

 

FIORENTINA-MILAN

Italiano dovrà fare a meno di Bonaventura (squalificato). Nico Gonzalez e Sottil agiranno sulle corsie, Beltran trequartista dietro al terminale offensivo Andrea Belotti. Terracciano tra i pali, Kayode terzino destro con Martinez Quarta e Milenkovic che saranno i due difensori centrali .

Rossoneri che non cambiano modulo in vista della trasferta di Firenze: 4-2-3-1, con Maignan tra i pali, Theo Hernandez squalificato e al suo posto  sulla corsia di sinistra  agirà Calabria. Thiaw per ora favorito su Gabbia per una maglia da titolare, Reijnders farà coppia con  Bennacer) nel tandem davanti al reparto arretrato. Giroud punta centrale, Pulisic e Leao esterni alti e con Loftus-Cheek trequartista.

 

yesTUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE

 

BOLOGNA-SALERNITANA

C’è ancora da sostituire l’infortunato Zirkzee: per Thiago Motta, che si affiderà a Odgaard. Ballottaggio tra Saelemaekers e Ndoye a sinistra. Ennesimo cambio di allenatore per i campani, adesso tocca a Colantuono provare a dare una sferzata a una squadra quasi spacciata. Scelte ancora tutte da decifrare. Probabile passaggio al 4-4-2, in dubbio Boateng, può farcela Pirola, Dia potrebbe essere reintegrato.

 

CAGLIARI-VERONA

Spazio al 4-3-1-2 per mister Ranieri con qualche dubbio. Mina, Luvumbo e Gaetano sono da valutare. Shomurodov scalpita, ma per lui è previsto un ingresso a gara in corso. Nandez, Makoumbou e Deiola a centrocampo. Baroni non si schioda dal 4-2-3-1 con Noslin, Folorunsho (non al meglio) e Lazovic alle spalle di Swiderski. Duda e Serdar a centrocampo. Suslov out.per circa un mese.

 

SASSUOLO-UDINESE

Ballardini recupererà  Doig e Thorstvedt che hanno saltato per squalifica l'ultima gara di campionato contro la Roma. Probabile la conferma del 4-2-3-1 con Consigli tra i pali. In difesa potrebbe esserci il ritorno di  Toljan dal 1' minuto: i L'altro dubbio riguarda il difensore centrale che accompagnerà Ferrari perché  Erlic è squalificato: Potrebbe esserci una chance per Marash Kumbulla Mediana a due con Racic e Thorstvedt, mentre Matheus Henrique potrebbe essere impiegato da trequartista (ballottaggio aperto con Bajrami) con Defrel e Laurienté ai lati e Pinamonti 
unica punta

Cioffi, dopo aver recuperato Nehuen Perez dalla squalifica, dovrà fare a meno di Walace per lo stesso motivo. Dal punto di vista degli infortunati per ora nessuna sorpresa, con il 3-5-2 che quindi vedrà Okoye in porta, davanti a lui Perez , Lautaro Giannetti e uno tra Bijol, Kristensen e Ferreira, con lo sloveno che inizia a intravedere la seconda da titolare. Sulle fasce Kamara e Pereyra, con il ritorno di Lovric in cabina di regia, sulle mezzali 
Samardzic sarà in ballottaggio con Payero, con Zarraga a completare il reparto. Coppia d’attacco formata da Thauvin e Lucca con quest'ultimo che sembra aver recuperato dal fastidio al flessore accusato in nazionale.

 

LECCE-ROMA

I salentini inizieranno con un 4-3-3 con Gendrey a destra, Pongracic e Baschirotto centrali, Gallo terzino sinistro. Oudin, Ramadani e Blin comporranno il trio di centrocampo. Almqvist; Krstovic e Piccoli, favorito su Krstovic, giocheranno in attacco.

In porta tra i giallorossi  niente cambi, confermatissimo Mile Svilar. In difesa sicuro del posto è Mancini, mentre c’è ballottaggio tra N’Dicka, non in perfette condizioni, e Llorente (occhio anche a Huijsen). A destra nella difesa a 4 è corsa tra Celik e Karsdorp con l’olandese favorito, a sinistra Angelino. A centrocampo Aouar dovrebbe sopperire all’assenza dello squalificato Pellegrini , con Paredes in regia e Cristante. Davanti con il recuperatoLukaku, ecco  El Shaarawy e Paulo Dybala, che ha quasi completato il recupero.

 

INTER-EMPOLI

Sommer e de Vrij sono tornati  malconci dalle nazionali l'olandese è sicuramente fuori dai giochi per l'Empoli, mentre il portiere potrebbe davvero stringere i denti per essere in campo dal 1'. Situazione da monitorare, con Audero pre-allarmato. La difesa non è più un rebus, dopo l'assoluzione di Francesco Acerbi. Simone Inzaghi recupera l'ex Lazio e dovrebbe schierarlo con Pavard e Bastoni, andando a riformare il consueto pacchetto arretrato. Intoccabili Darmian-Dimarco sulle fasce, così come il centrocampo: Calhanoglu sarà titolare con Barella e Mkhitaryan. Lautaro rientrerà solo giovedì, ma dovrebbe essere titolare con Thuram. Carlos Augusto verso la convocazione.

Tra gli ospiti sono out Ismajli ed Ebuehi,  Walukiewicz e Luperto saranno i centrali, con Bereszynski e Cacace esterni. Senza Marin, Grassi e lo squalificato Maleh, anche il centrocampo sarà rivisto: Kovalenko potrebbe affiancare Zurkowski e Fazzini,  Caputo è in pole su Niang e Destro per il ruolo di centravanti, sulle fasce dovrebbero esserci Cancellieri e Cambiaghi.


News Correlate