Attaccanti Serie A: chi ha deluso e chi ha trascinato nelle leghe

Per quanto riguarda la top 10 degli attaccanti escludiamo Osimhen ed Lautaro perché ci è sembra doveroso spendere qualche parola in più in un artiicolo dedicato. Questi  due attaccanti hanno trascinato il primo a portare lo scudetto a Napoli mentre Lautaro ha portato l'Inter in finale di Champions.

 

Nella top 10 al primo posto, vera sorpresa di questa edizione, Dia che con le sue 16 realizzazioni ha portato alla salvezza la Salernitana. A 15 troviamo Leao che ha trascinato con i suoi goal il Milan in Champions. A 13 il terzetto formato da Nzola che le sue reti non sono bastate per evitare una possibile retrocessione allo Spezia. Gli altri due sono Lookman e Giroud, il primo un'altra scommessa vinta mentre il francese è stato uno dei veri trascinatore dei rossoneri. A 12 troviamo Kvaratskhelia uno dei protagonisti dello scudetto, Immobile che nonostante i continui infortuni è andato a doppia cifra così come Dybala  ed infine Sanabria che si è confermato all’altezza della Serie A. All’ultimo posto Berardi che ha confermato le aspettative. Orsolini per vie delle troppe ammonizioni è rimasto fuori dalla nostra classifica.

 

BIG, QUANTI FLOP- Possiamo anche dire che in chiave fantacalcio ci sono stati diversi giocatori che non hanno reso così come ci si sarebbe aspettato. Stiamo parlando di Vlahovic e di Abraham, il primo a quota 10 mentre il secondo si ferma a quota 8.  Fuori anche dalla top 10 Beto, giocatore che ha avuto diverse difficoltà. Discorso diverso per Lukaku e Dzeko che grazie all’utilizzo di Inzaghi hanno reso al meglio entrambi a quota 9 così come l’altra rivelazione Hojlund. Altro giocatore che non ha reso è stato Arnautovic che per via degli infortuni e il pessimo rapporto con Motta ne ha condizionato le sue prestazioni.

 

Visto che abbiamo parlato dei goal segnati elenchiamo la classifica di chi ha tirato di più nello specchio della porta. Podio formato da Immobile con 34 seguito dalla coppia Kvaratskhelia e Giroud. Inseriamo Orsolini a 30 che supera di uno Leao. Abraham e Hojlund a quota 28, a 26 Lookman, 25 Berardi per concludere con 24 Sanabria, 23 Nzola e Dybala ed infine con 23 Dia.

 

[IMMAGiNE]

 

Per quanto riguarda la classifica degli assist troviamo a 10 Krava, seguito da Leao con 8 e a 7 il quartetto formato da Berardi, Dia, Lookman e Dybala. Oltre ad Immobile e Giroudi nseriamo in questa classifica Lukaku che si piazza a 5 assist. Nono e decimo posto occupati da Sanabria con 4 e Nzola con soli 2.

 

Nella classifica di chi ha eseguito più passaggi in media a partita troviamo a 33 Berardi, 31 Kvaratskhelia e 30 Dybala. La media voto più alta è di 6,56 Kvaratskhelia, subito dopo a 6,52 Dybala e Berardi terzo posto occupato da Sanabria con 6,21. Staccato di soli due centesimi di voto Nzola a 6,19 e a 6,18 Lookman e Dia.

Balza in testa con la migliore fanta media Dybala con 8,12 seguito da Berardi con 8,04 e a 7,90 Kvaratskhelia. Quarto e quinto posto occupati da Dia con 7,76 e Lookman con 7,63.

Ultima graduatoria è quella dei bonus che questi attaccanti hanno portato ai fantallenatori. A sorpresa Dia con 52,5, secondo e terzo Leao a 48,5 e Kvaratskhelia a 45,5. Al quarto posto Lookman con 44 , mentre al quinto Dybala con 39,5 che supera di mezzo punto Giroud ed Immobile. Si conclude con 38 Sanabria e ultimi a 37 Nzola e Berardi. 


News Correlate