Top assistman, la classifica generale al fantacalcio

Dopo 7 giornate possiamo già stilare le prime classifiche statistiche, e non possiamo che non parlare degli assistman della nostra serie A, quei giocatori che con i loro +1 fanno la differenza nei nostri risultati di giornata.

La vetta della nostra speciale classifica è divisa da due campioni che stanno creando scompiglio in tutte le retroguardie avversarie. Il primo nome è una certezza della rubrica, parliamo del "sergente" Milinkovic-Savic, che con i suoi colpi di classe e le sue giocate illuminanti sta trascinando la Lazio in zona Champions. Sono 5 i passaggi decisivi per Immobile & co, e domenica si è sbloccato pure con i +3, fantamedia del 7,71, manna dal cielo per i fantallenatori!

Sempre 5 gli assist a referto, con la differenza del ruolo: Gerard Deulofeu, attaccante e fantasista della sorprendente Udinese non sta segnando ma sta regalando prestazioni sontuose e +1 per i compagni...e fantallenatori. Fantamedia del 7,07, come attaccante di supporto ai big, l'ex blaugrana sta facendo faville!

Ben due posti su tre sul podio degli assistman per l'Udinese, il centrocampista offensivo Roberto Pereyra è al terzo posto con ben 4 assist all'attivo (e 1 gol fatto). Il momento d'oro dei friulani non è un caso, anni di rodaggio e un nuovo allenatore che li stimola caratterialmente, in Friuli quest'anno ne vedremo delle belle a livello fantacalcistico!

CLASSIFICA ASSISTMAN DOPO LE PRIME 7 GIORNATE

Un altro ex Udinese nella top five, a parimerito con 3 assist, troviamo Piotr Zielinski, centrocampista del cinico e sontuoso Napoli di Spalletti che sta collezionando successi e consensi. Con anche un gol a referto, fantamedia del 7,29, il polacco è una piacevole sorpresa per i fantallenatori che lo scorso anno sono stati un po' delusi dalla "corrente alternata" del giocatore.

Sempre con 3 passaggi vincenti in 6 gare, conditi anche da 3 gol, il giovane e promettente Rafael Leao è un vero valore aggiunto per i fantallenatori, che lo hanno prontamente perdonato anche dopo il goffo cartellino rosso contro la Samp. L'esterno sinistro portoghese, rivelazione della scorsa stagione, ha avuto un impatto sul campionato e sul nostro fantacalcio da vero top player!