Fanshop Serie A
Top prodotti
STIAMO LAVORANDO ALLA PROSSIMA STAGIONE 2022/2023 - PER SEGNALAZIONI O RICHIESTE POTETE APRIRE UN TICKET
SERIE A LIVE 1ª GIORNATA
dom  14  ago  00:00
VAI nel team  FIORENTINA FIO
VAI nel team  CREMONESE CRE
dom  14  ago  00:00
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  NAPOLI NAP
dom  14  ago  00:00
VAI nel team  JUVENTUS JUV
VAI nel team  SASSUOLO SAS
dom  14  ago  00:00
VAI nel team  LAZIO LAZ
VAI nel team  BOLOGNA BOL
dom  14  ago  00:00
VAI nel team  LECCE LEC
VAI nel team  INTER INT
dom  14  ago  00:00
VAI nel team  MILAN MIL
VAI nel team  UDINESE UDI
dom  14  ago  00:00
VAI nel team  MONZA MON
VAI nel team  TORINO TOR
dom  14  ago  00:00
VAI nel team  SALERNITANA SAL
VAI nel team  ROMA ROM
dom  14  ago  00:00
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  ATALANTA ATA
dom  14  ago  00:00
VAI nel team  SPEZIA SPE
VAI nel team  EMPOLI EMP
SOS STRATEGY&STATS

Lecce in A, i protagonisti della promozione e tutte le info per il fantacalcio

Ecco già alcuni consigli per gli acquisti della vincitrice della Serie B

Scritto da
Lecce in A, i protagonisti della promozione e tutte le info per il fantacalcio

Nell'equilibratissimo campionato di serie B a spuntarla è stata la piazza caldissima di Lecce, squadra che ha militato nella massima serie già 16 volte
I giallorossi sono stati guidati da inizio anno da Mister Marco Baroni, la cui esperienza in cadetteria è notevole. In serie A di recente venne chiamato dal Frosinone a dicembre 2019, ma l'intento di salvare la squadra purtroppo fallì, con conseguente conclusione del contratto.

E' ripartito dal Via del Mare questa estate, e ha portato i giallorossi finalmente in serie A, con il suo 4-3-3 collaudato. Miglior difesa del campionato (solo 31 gol subiti) e terzo miglior attacco (59 gol segnati), la macchina da guerra di Baroni ha statistiche eccelse.

L'estremo difensore dei salentini è Gabriel, vecchia conoscenza del Milan e alla terza stagione in giallorosso. Il brasiliano, classe 1992 è una sicurezza e con le sue parate probabilmente difenderà i pali anche in serie A, ottimo acquisto per completare il reparto.

Altra vecchia conoscenza della serie A è capitan Fabio Lucioni: a 34 anni ha saltato solamente una partita in campionato per squalifica, guidando i salentini alla conquista del campionato cadetto, segnando anche una rete. Tre anni fa guidò la retroguardia giallorossa nella massima serie, difficilmente lascerà il Lecce, sarà un ottimo acquisto low cost per completare il reparto, solidità, titolarità e uno-due possibili bonus.

Segnaliamo in difesa anche Antonino Gallo, palermitano classe 2000 che si ispira a Marcelo: 26 presenze, un gol, stantuffo sulla fascia sinistra (può giocare anche in un centrocampo a 5), si è alternato spesso con Barreca ma ha ottime possibilità di crescita.

Pinamonti, il bomber di provincia tornato leader

Passiamo in mediana, dove su tutti spicca il nome del 22enne danese Morten Hjulmand, già accostato all'Inter come vice-Brozovic e leader del Lecce di Baroni. Mediano dai piedi raffinati, 37 presenze su 38, insostituibile: accaparratevelo a pochi crediti, il suo futuro sarà roseo, anche se i bonus al momento latitano.

Importante giocatore per l'economia di Baroni è Zan Majer, di fronte al quinto anno a Lecce e portatore spesso di bonus, tra assist e gol (quest'anno 3): la serie A sarà sicuramente un banco di prova importante, tre anni fa la assaporò senza lasciar traccia. E'  maturato, potrebbe esplodere come anche finire nell'anonimato dietro ad acquisti più blasonati.

Discorso simile per Mario Gargiulo, altra mezz'ala con statistiche simili a Majer, ha dalla sua che è l'apice della sua carriera la conquista della serie A: favola di gavetta, o precoce oblio? Noi puntiamo sulla prima opzione...

L'eclissi di Piatek e un futuro lontano da Firenze

Veniamo ora ai due pezzi forti della capolista. Iniziamo con il capocannoniere della serie cadetta Massimo Coda: il classe 88 ha tanto girovagato per l'Italia giocando in diverse categorie, probabilmente gli ultimi due anni sono stati i migliori della sua carriera. 22 gol in campionato lo scorso anno, 20 quest'anno, statistiche da bomber vero. Rapace d'area, abile sulle palle alte, potente destro, il prototipo dell'attaccante centrale tipo.
Trinchera, DS dei salentini, ha confidato che in serie A si ripartirà da lui come boa: come terzo o quarto slot noi ci faremmo un pensierino...

Altro gioiello dei salentini è il brasiliano Gabriel Strefezza, vero crack dell'annata appena conclusa. Classe 1997, ha già militato in serie A nella SPAL tre anni fa non lasciando il segno. Esterno offensivo, ha alzato il suo baricentro nel tridente e ha mostrato tutto il suo bagaglio tecnico e fisico: dribbling, rapidità, assist (6 questa stagione) e tanti gol, mai così tanti come quest'anno, ben 14!

Listato tre anni fa centrocampista, se il ruolo venisse confermato potrebbe diventare il colpo sottotraccia dell'anno. Attenzione alle sirene sia estere (ha dichiarato però che si trova bene in Italia, preferirebbe rimanere qua) che delle big del nostro campionato, che potrebbero modificare la sua fantappetibilità; in caso di permanenza, beh fiondatevi sul brasiliano!

Fanta News Serie A : Lecce in A, i protagonisti della promozione e tutte le info per il fantacalcio
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a pianetaleague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di pianetaleague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della Classifica Fedeltà
 
pianeta news
1  Luglio 2022
30  Giugno 2022
28  Giugno 2022
27  Giugno 2022
LAUTARO JAVIER MARTINEZ
Lautaro Javier Martinez chievo
Nato il: 22/08/1997 (24)
Nato a: Bahía Blanca Argentina
Cittadinanza: Argentina
MEDIE FANTACALCIO