Da Verdi a Baselli, a Sensi e Benassi, chi riuscirà a ritrovarsi al fantacalcio?

Il mercato di gennaio si è appena concluso e oltre ai colpi di prima fascia come Vlahovic alla Juventus e Gosens all'Inter, ci sono stati acquisti di calciatori alla ricerca di un rilancio.

Il Torino ha piazzato due calciatori in uscita: Baselli al Cagliari a titolo definitivo e Verdi in prestito alla Salernitana.

Entrambi i calciatori avevano poco spazio negli undici granata e la soluzione migliore è stata accasarsi altrove. Verdi alla Salernitana potrebbe rivelarsi un grande innesto: con Simy ceduto, Ribery a mezzo servizio, le doti di Verdi potrebbero mettersi in luce, in quanto lo spazio tra i titolari sarà nettamente superiore a quello attuale.

Anche Baselli al Cagliari potrebbe rivelarsi un colpaccio. Il centrocampista ha dimostrato sempre grandi qualità sia difensive che di inserimento ed in questo momento il Cagliari ha seri problemi nella linea mediana che potrebbe risolvere in parte proprio con l'acquisto di Baselli.

Quasi certamente sarà un titolare inamovibile e dovrà trascinare il Cagliari verso la salvezza. Al fantacalcio potrebbe essere una pedina importante su cui puntare.

Anche Benassi si trasferisce dalla Fiorentina all'Empoli. Il centrocampista ha sicuramente avuto poco spazio tra i titolari ed all'Empoli cercherà di ritagliarsi il suo spazio, ma in questo caso non sarà facile. L'Empoli sta giocando un gran calcio ed è proprio il centrocampo il suo punto di forza, con tanti giovani che si stanno mettendo in luce. Benassi può dare la giusta dose di esperienza, ma ritagliarsi un posto tra i titolari non sarà un impresa facile.

Chi sicuramente può tornare ai massimi livelli è Sensi. Passa alla Sampdoria in prestito con la speranza di trovare continuità. Ha lasciato l'Inter con un goal importante ed adesso ciò che deve ritrovare è la continuità.

Sappiamo benissimo che l'unico problema per Stefano sono le condizioni fisiche, ma nell'ultimo periodo è apparso abbastanza in forma.

 

 

L'uomo dei secondi tempi, Agudelo è diventato l'amuleto dello Spezia

 

 

Dovesse trovare la giusta continuità e la giusta condizione è lui sicuramente l'uomo giusto su cui puntare al fantacalcio.

Classe e qualità da vendere; può fare il regista, la mezz'ala o il trequartista. Lo si trova spesso in zona offensiva e con i suoi inserimenti, la qualità nell'ultimo passaggio ed i tiri dalla distanza può regalare diversi bonus.

Tra i vari calciatori in cerca di riscatto, probabilmente è proprio Sensi quello su cui puntare. Con un pò di fortuna potrebbe rivelarsi la carta che saltare il banco!