Da Milik a Nainggolan, a Lammers a Scamacca, un mercato che condiziona l'asta

Tra pochissimi giorni avrà il via la finestra di calciomercato di gennaio, il cosiddetto mercato di riparazione. In Serie A sono parecchi i nomi già associati a questo evento, andiamo a scoprire quali sono quelli più importanti!

NAINGGOLAN: Il centrocampista nerazzurro sarà uno dei colpi di mercato più sostanziosi di gennaio. Il buon Nainggolan interessava parecchio ai club italiani, specialmente a Cagliari e Genoa, restava da risolvere, come al solito, il problema legato al suo pesante ingaggio. Ad ogni modo, il Ninja da ieri ha lasciato Milano per tornare alla corte di Di Francesco, ora più che mai (infortuni permettendo) può rappresentare un colpo di mercato parecchio importante per la vostra rosa al fantacalcio.

DE PAUL: Il fantasista argentino ha già condizionato pesantemente l'asta di inizio campionato, date le voci che lo davano per certo come partente. Alla fine De Paul è rimasto in forza all'Udinese, almeno fino a questo momento. De Paul, adesso, è accerchiato da altre voci di mercato; diverse riguardano nuovamente il Leeds, altre, invece, lo vedono all'Inter di Conte, la quale dovrebbe rimanere orfana di Eriksen.

enlightenedArriva l'asta, le 5 occasioni da prendere al volo

LAMMERS: Palesemente ai margini del progetto Atalanta, Sam Lammers è alla ricerca di una nuova sistemazione in Serie A. Sull'attaccante olandese ci sono diverse squadre del massimo campionato di calcio italiano. Dal Genoa al Bologna senza dimenticare la Samp, la quale sembra essere la pretendente più agguerrita.

SCAMACCA: Tra le rivelazioni di questo inizio campionato c'è senza ombra di dubbio Gianluca Scamacca. Il talento della primavera della Roma, il cui cartellino appartiene al Sassuolo, fa gola a diverse big del nostro campionato. Il giocatore rossoblù piace parecchio a Roma, Fiorentina e Milan. Il trasferimento di Scamacca nella finestra di mercato di gennaio andrebbe a penalizzare notevolmente i fantallenatori che posseggono il giovane talento romano. Lo spazio che Scamacca si è ricavato in quel di Genova non sarebbe facile da conquistare altrove!

MILIK: E poi c'è Milik, il mistero di Napoli. Il polacco non è partito a settembre ma è destinato a farlo a gennaio. Forte l'interesse dell'Atletico Madrid per lui, quindi niente permanenza in Serie A. Nessun club italiano sembra intenzionato ad acquistare l'ex Ajax. Sempre che la Juve non tenti l'assalto, difficile visti i rapporti tesi con Adl dopo il caso ASL.