PianetaMenù - 23° giornata

Caprari (Sampdoria): gioca dal 72’ ricevendo 5,5 in pagella, quindi stesso voto d’ufficio che gli sarebbe spettato se avesse preso s.v. visto che è entrato in campo prima del 75’

Verre (Sampdoria): entra al 79’ e seppur entrato successivamente rispetto al compagno di squadra viene valutato in pagella con 6. In caso di s.v. non avrebbe avuto diritto al 5,5 d’ufficio.

Belotti (Torino): situazione che ricalca in tutto e per tutto quella vista per Caprari.

Valdifiori (Torino): entra al 76’ e in pagella prende s.v., gli sfugge quindi il 5,5 d’ufficio per un solo minuto

Cancelo (Inter): entra al 74’ e viene valutato con 5,5 evitando così di ricorrere al regolamento per avere lo stesso punteggio come voto d’ufficio, che gli sarebbe spettato per un solo minuto in caso di s.v. in pagella

Karamoh (Inter) e Stoian (Crotone): entrano al 77’ e in pagella prendono s.v.. Dovevano entrare 2 minuti prima per aver il 5,5 d’ufficio, pertanto rimangono s.v.

Lee (Verona): entra al 71’ e in caso di s.v. avrebbe quindi diritto al 5,5 d’ufficio. Sarebbe stato meglio visto che in pagella riceve solo 5.

Perotti (Roma): entra al 78’ e riceve s.v. in pagella, non ce la fa quindi a poter beneficiare del 5,5 d’ufficio.

Inglese (Chievo): entra solo all’80’ ma i pochi minuti giocati nel finale di partita gli sono sufficienti per ricevere 6 in pagella, in alternativa se avesse preso s.v. anche lui non avrebbe avuto diritto al voto d’ufficio.

Di Francesco (Bologna): entra al 76’ e quindi in caso di s.v. rimarrebbe così ma viene valutato dall’inviato con 5,5.

Vitor Hugo (Fiorentina): entra al 79’ ma fa in tempo ad essere valutato con 6 in pagella, in caso di s.v. non avrebbe ricevuto il voto d’ufficio essendo subentrato dopo il 75’.

Balic (Udinese): entra al 74’ e viene valutato con 6. In caso di s.v. avrebbe avuto diritto per un solo minuto al 5,5 d’ufficio

Antonelli e Kalinic (Milan): entrano dal 72’ ricevendo 5,5 in pagella, quindi stesso voto d’ufficio che avrebbero avuto se avessero preso s.v.

Borini (Milan): entra in campo al 79’ ricevendo s.v. in pagella. Niente voto d’ufficio per lui che rimane quindi s.v. essendo subentrato dopo il 75’.

Matuidi (Juventus): esce dopo 26 minuti ricevendo 6 in pagella. Non sarebbe cambiato nulla se avesse ricevuto s.v. poiché la regola disciplina che “il calciatore che è s.v senza bonus o malus che parte titolare ma viene sostituito dopo il 15° minuto di gioco riceverà sempre 6 come voto d'ufficio

Sau (Cagliari): entra al 74’ segnando il 2-0 sulla Spal e riceve così 6,5 in pagella a cui aggiungere il bonus del gol. In caso di s.v, avrebbe invece ricevuto solo 6 come voto d’ufficio più il bonus secondo la regola che “il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato”.

Rog e Diawara (Napoli): entrano rispettivamente al 76’ e al 78’ venendo valuti entrambi con 6 in pagella, non avessero preso voto in pagella sarebbero rimasti tutti e due s.v.

Patric (Lazio): entra solo all’83’ ma colpevole sul gol vittoria degli avversari viene valutato con 5. In caso di s.v. sarebbe rimasto senza fantavoto

Lazovic (Genoa): anche lui entra all’83’ non entusiasmando particolarmente ma ricevendo comunque il voto in pagella di 5,5. Naturalmente anche lui sarebbe rimasto senza fantavoto in caso di s.v. in pagella