News Fantacalcio | L'oro dell'Italia Under 20: troveremo qualche nuovo protagonista nella prossima serie A 2019/2020? | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
FANTA NEWS

L'oro dell'Italia Under 20: troveremo qualche nuovo protagonista nella prossima serie A 2019/2020?

La nostra giovanissima Nazionale sta disputando ottime gare, dando spunti interessanti per il futuro

Scritto da
L'oro dell'Italia Under 20: troveremo qualche nuovo protagonista nella prossima serie A 2019/2020?

Il campionato di serie A è appena concluso e in un giugno calcisticamente poco interessante, non disputandosi competizioni internazionali di cartello, l'attenzione è piombata sul meraviglioso cammino che stanno svolgendo i nostri azzurrini della Nazionale Under 20, giunti ai quarti di finale nella competizione, guidati dall'ottimo CT Nicolato che sta guidando la cavalcata con un solido 3-5-2.

Dopo aver passato agevolmente il girone di qualificazione, l'entusiasmo è cresciuto dopo il successo di domenica 2 giugno ai danni della Nazionale ospitante, la Polonia, avvenuto di misura per 1-0. E' diventato virale il video del rigore che ha deciso la partita, un rigore magistralmente trasformato con il nostro amato "cucchiaio italiano", che ha visto Totti e Pirlo come ambasciatori nel mondo.

Questa volta, lo spettacolare gesto, che ha sotterrato la "sbruffonaggine" del portiere polacco che provocava prima dell'esecuzione, è stato eseguito dalla stella degli azzurri, Andrea Pinamonti. Nome che non è nuovo nè ai fantallenatori dell'anno appena concluso, nè ai tifosi interisti, che hanno visto crescere il ragazzo, esordendo la scorsa stagione.

Andrea Pinamonti, classe 1999, è stato girato in prestito ad inizio anno al Frosinone, squadra che ha lottato per la salvezza, e nonostante la giovane età e la discontinuità di presenze, ha trovato ben 5 gol e 3 assist, diventando un punto fermo della squadra nella seconda metà della stagione. Dopo il Mondiale Under20 tornerà a Milano, anche se difficilmente verrà considerato per la prossima rosa di Conte: un altro anno in prestito in una medio-piccola di serie A, trovando continuità, può essere la soluzione migliori, fantallenatori segnatevi il suo nome.

Altro nome conosciuto ai fantallenatori è Luca Pellegrini, giocatore della Roma che a metà stagione è stato girato in prestito al Cagliari, dove ha giocato 12 partite e anche discretamente. Curioso il suo caso: sia nei giallorossi che nei sardi gioca come terzino, mentre in questo Mondiale sta giocando mezz'ala di centrocampo!

La partita inaugurale contro il Messico ha visto andare in gol due interessanti giocatori, che hanno acquisito entrambi quest'anno esperienza in serie B. Il primo è Davide Frattesi, mediano di proprietà del Sassuolo, che vanta 33 presenze in prestito all'Ascoli: chissà che, a maggior ragione dovesse rimanere De Zerbi che ha feeling con i giovani, non possa trovare spazio nel prossimo campionato di serie A. Il secondo è Luca Ranieri, duttile difensore di proprietà della Fiorentina, che ha militato nel Foggia, dove è sceso in campo per 29 volte: nella viola è in atto una rivoluzione, e anche la difesa è da rivedere, potrebbe essere un profilo interessante, in quanto dotato di adattabilità e discreta tecnica.

Parate importanti ed un'esperienza da veterano, Alessandro Plizzari, quarto portiere del Milan, meriterebbe di avere una chance nella prossima serie A. Il classe 2000, che non ha giocato neppure una presenza in questa serie A, probabilmente vorrà mettersi in gioco, e il Milan dovrebbe acconsentire al prestito, da tenere monitorato.

In coppia con Pinamonti, ultimo profilo interessante, c'è l'Ibrahimovic romano, che già può vantare esperienza internazionale: parliamo di Gianluca Scamacca, classe 1999 che ha concluso l'anno in prestito al Sassuolo, richiamato a causa della prematura partenza di Boateng, non giocando neanche un minuto però. Nella prima parte di stagione ha raccolto 8 presenze (0 gol) nel PEC Zwolle in massima serie olandese, mentre l'anno prima ancora diviso tra Sassuolo proprietario del cartellino e prestito alla Cremonese (14 presenze 1 gol). Sicuramente più utile al gioco di squadra che come bomber, da tenere d'occhio, Petagna docet.

Ora facciamo tutti il tifo per i nostri azzurrini, che devono ancora attendere il nome del prossimo avversario ai quarti, e attendiamo altre info preziose per il nostro fantacalcio!

 

 

 

NAZIONALE ITALIA MONDIALE FANTACALCIO
Fanta News Serie A : L'oro dell'Italia Under 20: troveremo qualche nuovo protagonista nella prossima serie A 2019/2020?

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+4
QUOTA ATTUALE
7,2
QUOTA INIZIALE
3,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (26)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

diario match
SERIE A PREMATCH - 38^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati