Top&Flop 13.a giornata: gloria al turnover, Dea da brividi

TOP 11

Il campionato è finalmente tornato e, come al solito, non sono mancate le sorprese in una giornata all’insegna del turnover in vista delle competizioni europee. Tra i top riesce a distinguersi l’estremo difensore argentino Musso, capace di mantenere inviolata la propria porta contro una Roma non incisiva davanti allo specchio. In difesa trovano la prima presenza stagionale Bruno Alves e Silvestre, sembra essere, invece, una certezza l’olandese Hateboer, autore del terzo gol in campionato.

Nelle file dei centrocampisti si fanno spazio prepotentemente Correa e Kessié, marcatori del match tra Lazio e Milan. Nell’undici dedicato ai migliori si ritagliano un posto anche De Paul e Freuler. In avanti, oltre all’ormai certezza Cristiano Ronaldo, troviamo la coppia nerazzurra composta da due elementi a sorpresa, ovvero Lautaro Martinez e Keità Balde.

PUNTEGGIO TOTALE= 107

Con il bonus differenziato il punteggio complessivo schizza a 111,5.

 

FLOP 11

Passando alle note dolenti di questo tredicesimo turno, non possiamo che iniziare da Berisha, il quale ha subito ben tre reti nella sfida tra la sua Atalanta e l’abbordabile Empoli; il compagno di squadra Masiello riesce, invece, a ricavarsi un posto in difesa grazie all’autorete che ha garantito il pareggio alla compagine toscana. Il resto del pacchetto difensivo da incubo è composto dai pessimi Wallace e Capuano.

Ancora Atalanta e Frosinone a centrocampo grazie alle prestazioni a dir poco raccapriccianti di Pasalic e Cassata, insieme a loro si distinguono gli spallini Fares e Schiattarella, sicuramente non al meglio contro la squadra più forte d’Italia. In avanti Ilicic, il quale ha rimediato un’espulsione in terra toscana, fa da capostipite agli insoddisfacenti Petagna e Kluivert.

PUNTEGGIO TOTALE= 45


News Correlate