PIANETALEAGUE: CLASSIFICA 3° TURNO

Dopo questa 3° giornata di campionato c’è stato un bel rimescolamento nella classifica di PianetaLeague, ma non per i motivi che ci aspettavamo e che caratterizzano di solito ogni inizio stagione. Infatti in pochi hanno sfruttato la possibilità di iscrivere nuove squadre, usufruendo del punteggio di ingresso dato dai titolari, e che permette in queste primi turni di piazzarsi subito nei primissimi posti della classifica. Un vero peccato perdere quest’occasione, visto il tempo a disposizione dovuto alla pausa per la Nazionale, e anche perché adesso rimane solo questa giornata per poter poi concorrere ai premi più sostanziosi in caso di vittoria finale. Pertanto c’è stato solo uno scambio di posizioni tra chi già presenziava nella classifica la scorsa volta, con l’aggiunta di qualche new entry dalle retrovie e di un paio di formazioni nuove iscritte. Territorialmente è massiccia la presenza di presidenti del centro sud, come da consuetudine da ormai parecchi anni per il nostro gioco.

Con 86,5 punti, il miglior punteggio settimanale tra i top ten, risale 5 posti in classifica e si piazza al comando “Anirbas 2” di Vincenzo Giuseppe Montalto. In questa formazione solo 2 insufficienze, il 5 di Buffon e il 5,5 di Milik. Poi il migliore è Higuain con 14, seguito dal 10 dell’ormai confermato Kessiè, dal 9,5 di Iago Falque, il 9 di Bruno Alves, l’8 di Dybala, il 7 di Perotti e il 6,5 di Benatia.

Guadagna 9 posizioni arrivando al 2° posto “Aleda 2” di Flavio Piacentini grazie a 86 punti di giornata. Qui i punti pesanti arrivano dal reparto avanzato con il tridente formato da Higuain, Icardi e Salah. Si mettono inoltre in evidenza Perotti e Florenzi. Ci si aspettava di meglio da Basta e Bonaventura che non sono andati oltre il 5,5. Rimpianto per non aver creduto ancora in Kessiè che è stato schierato in panchina.

L’ex capolista “Magnaromagna” di Renzo Buscarini la troviamo adesso al 3° posto. Non sono stati sufficienti 78 punti per mantenere il primato. Kessiè e Icardi gli autori dei gol, ben supportati da Dybala, Perotti e Florenzi. A penalizzare la squadra è stato l’asse milanista formato da Donnarumma e Abate con 5 e Bacca con 4,5. Inoltre è stata pagata a caro prezzo la scelta di lasciare Muriel in panchina.

“Aleda8” di Flavio Piacentini in 4° posizione è la prima delle nuove iscritte in questa giornata. Punteggio di ingresso di 197,5 a cui si sono sommati i 76 punti ottenuti in questo turno. Ottimi al solito Higuain e Kessiè e non deludono nemmeno Khedira con 8 e Perotti con 7. Male invece la coppia difensiva De Silvestri-Rispoli entrambi con 5 e quella d’attacco formata da Bacca e Milik. In panchina c’era il 7 di Mauri ma non poteva essere sfruttato se non per un’assenza di qualche titolare.

4 posizioni guadagnate per “Skaiaia2” di Gianni dopo i 79,5 punti settimanali. Oltre ai già citati Icardi, Salah, Kessiè e Perotti c’è anche il contributo, con un buon 7, di Birsa. Anche qui sono i rossoneri Donnarumma, Abate e Bacca a non far decollare il punteggio.

Sono invece 80,5 i punti di giornata ottenuti da “Aleda 3” di Flavio Piacentini che hanno permesso di risalire anche qui 4 posti della classifica. Parecchi 6 tra i titolari e poi i big Higuain, Salah, Kessiè e Perotti hanno migliorato il punteggio. Deludenti i 5 di Buffon e Rosi e il disastroso 4,5 di Bacca. Mauri qui invece poteva essere sfruttato meglio ma non gli è stata data fiducia.

Al 7° posto troviamo la seconda formazione dell’attuale primatista e cioè “Anirbas 1”, che in questa giornata ha ceduto 2 posizioni dopo i 77 punti settimanali ottenuti. Higuain e Kessiè i goleador della squadra a cui si aggiungono i 7 di Birsa e Perotti. Male Buffon, Masina e nuovamente Bacca.

8° e 9° posizione per Concetta Sabrina Tumbarello che quindi questa settimana si trova sotto nello scontro diretto con Montalto. A “Forza Anirbas” non bastano 77 punti settimanali per evitare di scivolare di 2 posti nella graduatoria. La squadra è discreta ma è mancato qualche gol, troviamo infatti Salah e Kessiè tra i marcatori e poi i 7 di Perotti e Birsa e i 6,5 di Florenzi e Benatia. E’ l’attacco a fallire con Bacca e Milik che in 2 fanno 10 punti. “Acquario72” è invece l’altra nuova iscritta di giornata che è entrata in classifica con 198 punti e in questo turno però è arrivata solo a 72. Fanno quel che possono Kessiè, Bruno Alves, Perotti e Khedira ma Buffon, Bacca e Milik hanno messo lo zampino anche in questa squadra per abbassare il punteggio finale.

La top ten si conclude con “MrKlose5” di Luca Zanna che risale dal 13° posto grazie ad un bel 80,5 di punteggio settimanale. Non mancano anche qui Higuain, Kessiè, Perotti e Birsa ma c’è anche il buon innesto di De Vrij col suo 10. Ritroviamo purtroppo anche i milanisti Donnarumma e Bacca e poi Sampirisi non riesce a subentrare per Hoedt in quanto in panchina gli è stato preferito Masina.

 

Mentre scriviamo abbiamo visto che già qualcuno ha provveduto a iscrivere nuove squadre ed è un consiglio spassionato che vogliamo dare a tutti quanti voi. Ci si può inserire nelle posizioni di vertice, diciamo già sul podio, e per venirvi in soccorso c’è sempre la nostra utility Crea formazione con cui calcolare in anticipo il vostro punteggio di ingresso. Ricordiamo nuovamente che è l’ultima settimana che vi farebbe vincere il premio maggiore, quindi perché perdere quest’occasione? 


News Correlate