Regolamento 2016/17: tutte le novità da conoscere

Dopo aver memorizzato le novità interpretative in merito agli assist, la nostra Redazione punta l’occhio alle nuove regole da poter utilizzare nelle vostre fantaleghe:

Malus autorete:

-2 punti per ogni autorete di un giocatore diverso dal ruolo portiere cioè per tutti i giocatori di movimento.

-1 punto per ogni autorete solo per i giocatori di ruolo “portiere”.

 

Anche per quanto concerne il modificatore difesa ci sono importanti novità con l’introduzione di ben sei fasce di merito qui esposte:

·+1 punto di modificatore, se la media dei migliori 3 Dif + Por scesi in campo è = 6;
·+2 punti di modificatore,
se la media dei migliori 3 Dif + Por scesi in campo è > di 6 e < =di 6,25;
·+3 punti di modificatore,
se la media dei migliori 3 Dif + Por  scesi in campo è >di 6,25 e < =di 6.5;
.+4 punti di modificatore,
se la media dei migliori 3 Dif + Por  scesi in campo è > di 6,5 e < = di 6,75;
.+5 punti di modificatore,
se la media dei migliori 3 Dif + Por  scesi in campo è > di 6,75 e < = di 7;
.+6 punti di modificatore,
se la media dei migliori 3 Dif + Por  scesi in campo è > di 7.


 

Cambia la fonte di riferimento per il minutaggio ufficiale di gara (adesso valgono i tabellini della Lega Serie A unicamente), esponiamo i 3 casi limite:
 

-   Il calciatore s.v. senza bonus o malus che è subentrato entro il 75° minuto (75° minuto compreso secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) e termina la partita riceve sempre 5,5 punti d'ufficio indipendentemente dall’effettivo tempo giocato;

- il calciatore s.v. senza bonus o malus che ha iniziato la partita da titolare e viene sostituito dopo il 15° minuto della partita (15° minuto compreso secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) riceve sempre 6 punti d'ufficio;

 - il calciatore s.v. senza bonus o malus che è subentrato nel corso della partita ma non la termina, se gioca almeno 15 minuti (secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) riceve 5,5 punti d'ufficio.

-  Se per tutti questi 3 casi qui sopra elencati il giocatore s.v. senza altri bonus o malus viene solo ammonito viene sottratto il malus per l'ammonizione (- 0.5 punti).

In tutti gli altri casi non previsti dai 3 casi sopra elencati, anche se è stato solo ammonito, il calciatore s.v. senza altri bonus o malus non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

 

Esempi pratici di applicazione:
 

il calciatore s.v. senza bonus o malus se è subentrato al 75° minuto (secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) riceve 5,5 punti d’ufficio anche se la partita termina al 90° minuto; se è subentrato al 76° minuto (secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) non viene conteggiato anche se la partita termina oltre il 90° minuto; -

 

il calciatore s.v. senza bonus o malus che è partito titolare, se è stato sostituito al 16° minuto della partita (secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A), riceve 6 punti d’ufficio; se è stato sostituito al 15° minuto (secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) non viene conteggiato;


 

- il calciatore s.v. senza bonus o malus se è subentrato al 60° minuto ed è uscito al 75° minuto (secondo i tabellini della Lega Nazionale Professionisti Serie A) riceve 5,5 punti d’ufficio; se è entrato al 61° minuto ed è uscito al 75° minuto non viene conteggiato.
 


News Correlate