Top&Flop 1.a giornata: Ibra dominator, difesa Crotone da incubo, Sirigu non si smentisce!

La nuova stagione di Serie A è appena cominciata e ci sono già le prime indicazioni al fantacalcio. Come ogni anno, PianetaFanta vi aggiorna anche con i top e flop di giornata. Un modo per capire cosa non ha funzionato e come comprendere il trend dei voti di Serie A.
 

TOP 11

Durante la prima giornata abbiamo visto il trionfo della Juventus di Andrea Pirlo e  proprio cinque giocatori nella nostra top 11 sono della squadra bianconera.
Si tratta di Ronaldo (7), Kulusevski (7,5), Bonucci (7), Ramsey (7,5) e McKennie (7,5). Mentre per i primi tre si tratta di una prestazione importante arricchita anche da un gol, per l’ex Arsenal l’ottima prestazione è condita anche da un assist.  Buona la prima per l’americano McKennie, che ha subito messo in mostra le proprie doti alla prima presenza in Serie A.

Nella top 11 presente anche Ibrahimovic, che si è aggiudicato un bell’8 grazie all’ottima prestazione contro il Bologna. Lo svedese protagonista assoluto dei rossoneri grazie alla doppietta che ha permesso la squadra di Pioli di aggiudicarsi la vittoria. Nella top 11 figura un altro rossonero: Calabria, giocatore ritrovato per mister Pioli, che con il suo 7 ha contribuito anche in ottica modificatore.

La top 11 viene completata dai giocatori della Fiorentina Castrovilli e Biraghi, con il primo autore del gol vittoria contro il Torino e una valutazione da 7,5 e l’ex Inter pilastro in difesa con il suo 7,5.

Nonostante la sconfitta proprio contro la Fiorentina, Salvatore Sirigu è il giocatore che si è aggiudicato il miglior voto della giornata tra i pali: un 8 guadagnato anche grazie alle ottime parate effettuate nel corso della gara. Il Toro riparte da lui e dai suoi miracoli.

Chiude la top11 Osimhen del Napoli, che nonostante gli appena 29 minuti disputati si è aggiudicato un 7,5, con scatti repentini e azioni travolgenti.


FLOP 11


Passando ai flop. Esordio da incubo per la neopromossa Crotone che perde a Genova con il Genoa per 4 a 1. Sua la difesa nella flop 11 di giornata con il 5 dell’ex Palermo Antonio Mazzotta, il 4.5 di Golemic e il 5.5 di Cordaz in porta. Flop anche di Orsolini, non pervenuto contro il Milan e sostituito dopo 57’, per l’ex Sassuolo un 5 in pagella. Male anche i blucerchiati Bereszyvski e De Paoli, che per la brutta prestazione contro la Juventus si sono beccati rispettivamente un 4,5 e un 5 in pagella. 

Flop e 5 in pagella anche per Caligara del Cagliari, Demme del Napoli e Diawara della Roma. Quest’ultimo, schierato pur non figurando nella lista degli over, ma ancora in quella degli under 22 nonostante abbia 23 anni, che rischia di far perdere 3 a 0 tavolino la gara contro il Verona pareggiata 0 a 0 al “Bentegodi’’.

Chiudono la flop di giornata due giocatori che molti fantallenatori speravano di trovare nella top 11: Zaza e Caputo. Un 4.5 per il giocatore del Torino, 5 per quello del Sassuolo.


News Correlate