Suso adesso rischia, l'arrivo di Ibra apre al doppio centravanti?

L'arrivo di Zlatan Ibrahimovic al Milan ha riacceso le speranze dei tifosi rossoneri e riafforato dolci ricordi ai fantallenatori che lo hanno avuto nelle sue passate esperienze con la maglia di Juventus, Inter e per ultimo proprio il Milan in Serie A.

I rossoneri allenati da Pioli vivono un periodo altalenante, con qualche punticino rosicchiato qua e là ma senza mai convincere, anche nelle vittorie. L'arrivo dello svedese potrebbe dunque dare una scossa a tutto l'ambiente di milanello. Giocatori che sembravano ormai persi come Piatek e Suso potrebbero dunque ritrovare fiducia (salvo mercato di gennao). La situazione però potrebbe complicarsi nel momento in cui il tecnico dovesse decidere di giocare con il doppio attaccante, o addirittura preferire solo uno tra Zlatan e Piatek in avanti (4-3-3 e 4-3-1-2 le possibili soluzioni). A quel punto il polacco e lo spagnolo potrebbero contendersi una maglia da titolare.

Attenzione però alla forma fisica del'attaccante ormai 39enne. Oltre il discorso età, il Milan dovrà fare i conti anche con la sua condizione fisica (fermo ormai da due mesi), e con un grave infortunio al crociato alle spalle. Pioli e fantallenatori sperano nella rinascita rossonera, ripartendo proprio da chi nel 2011 conquistò l'ultimo scudetto in Serie A.


News Correlate