Udinese, colpo Real: arriva Cristo Gonzalez

Colpo a sorpresa in casa Udinese; i friulani, infatti, sono riusciti ad accaparrarsi le prestazioni sportive di Cristo Gonzalez, attaccante spagnolo classe 1997. La giovane punta centrale è stata prelevata direttamente dalla càntera del Real Madrid, potrebbe rivelarsi un buon colpo low cost in vista della nuova stagione di fantacalcio?

Gonzalez rappresenta il prototipo perfetto dell’attaccante moderno, forte fisicamente e dotato di un’ottima tecnica, è in grado in spaziare su tutto il fronte offensivo. Il tecnico dei bianconeri, Igor Tudor, potrà quindi utilizzarlo anche come seconda punta o ala sinistra da sfruttare a gara in corso.

Non manca di certo il fiuto del gol al giocatore formatosi nelle giovanili del Tenerife. Nella scorsa annata, con il Real Madrid Castilla, ha saputo mettere a segno ben 21 reti complessivamente. Un ottimo prospetto che potrebbe trovare il giusto spazio in una formazione che dovrebbe dare priorità ai giovani.

Collocazione tattica e fantacalcio:  il ragazzo ha giocato 64 partite da prima punta, totalizzando 24 gol e 11 assist. Lo spagnolo ha però spesso ricoperto anche il ruolo di esterno alto a sinistra: 6 reti e 3 assist in 19 occasioni. Alle volte, infine, Rodriguez è stato impiegato da seconda punta o da trequartista. Nell'Udinese di Tudor pare sia tempo del doppio centravanti e. con l'arrivi dell'ex rosanero Nestorovski in rosa, potrebbe essere spesso sfavorito nel ballottaggio in zona offensiva, dunque trattasi di pura fanta-scommessa collocabile tra il 4°-5° slot.