Caputo resta in Serie A con il Sassuolo e i fantallenatori ritrovano un bomber di provincia

 

Una delle più belle sorprese delle scorso campionato non poteva di certo abbandonarci così, Ciccio Caputo, mister 16 gol, merita di rimanere in Serie A dove sarà di nuovo protagonista stavolta con la maglia dei neroverdi di Sassuolo.

Gli emiliani sono riusciti a battere la concorrenza della Fiorentina e del Genoa di Andreazzoli, già allenatore dell’attaccante pugliese in Toscana; Francesco Caputo si trasferisce, dunque, in Emilia in via definitiva per 7,5 mln di € dall'Empoli, firmando un contratto di tre anni che porterà nelle sue tasche complessivamente 4,5 mln di euro, non poco per uno che solo un anno fa veniva definito come un semplice bomber di provincia non adatto al massimo campionato.

Il quasi 32enne di Altamura ha dimostrato a tutti che in Serie A ci sta alla grande e adesso spera di ripetersi con la squadra di De Zerbi che con il nuovo acquisto scioglie finalmente il nodo attaccanti: nella stagione appena conclusa, nel ruolo di punta, si sono alternati parecchi giocatori (Boateng, Babacar, Djuricic…) con poco successo.

Tatticamente Ciccio andrà ad occupare il ruolo di attaccante centrale, coadiuvato da due attaccanti di raccordo come Domenico Berardi e Jeremie Boga (il Sassuolo cercherà di trattenere l’ivoriano almeno un altro anno in Emilia), probabilmente anche rigorista anche se Berardi incombe.

L’arrivo di Caputo spinge verso l’addio Khouma Babacar, mai esploso in neroverde neanche dopo la partenza di Kevin Prince (il ghanese rimarrà in Spagna a detta del dg Carnevali); l’unica alternativa resta al momento il giovane Gianluca Scamacca che tanto bene ha fatto al Mondiale U20.

Al fanta Caputo rimane una certezza, in sede d’asta ci sarà una bella lotta per accaparrarselo: il terzo slot in attacco in una lega da 10 gli sta pure stretto!


News Correlate